Cane guida l’auto del padrone per circa un’ora / VIDEO

In Florida, negli Stati Uniti d’America, è accaduto un fatto davvero insolito.

In Florida, negli Stati Uniti d’America, precisamente a Port St. Lucie, è accaduto un fatto davvero insolito.

Un cane è saltato a bordo dell’auto del suo proprietario e, non si sa come, l’ha avviata e ha fatto un giro in cerchio per un’ora per poi fracassare la cassetta postale di un vicino prima di uscire in sicurezza dal veicolo senza un graffio addosso.

Lo ha raccontato la CNN.

Quando una donna del posto, Anne Sabol, ha visto l’auto in movimento non sapeva chi fosse al volante e ha pensato che alla guida ci fosse un giovane alle prime armi davvero inetto.

Poi, però, sono arrivati i poliziotti e i vigili del fuoco. Tutti a guardare a debita distanza il mezzo mentre il cane ‘guidava’. Alla fine, il veicolo ha colpito una cassetta postale e alcuni bidoni della spazzatura, poi ha rallentato.

LEGGI ANCHE: Cane diventa amico di una mucca e piange quando gliela portano via.

La polizia di Port St. Lucie ha aperto la portiera e Sabol ha visto un grosso labrador retriever nero sul sedile del conducente.

Si è scoperto successivamente, come riportato dagli agenti, che il proprietario del cane, che ha chiesto di rimanere anonimo, aveva lasciato la macchina in strada quando il cane ha cambiato marcia e non ha smesso di guidare per quasi un’ora.

Il proprietario del cane ha anche promesso di riparare i danni causati dal suo cane in versione pilota, ovvero la già citata cassetta postale di un vicino.

Per quanto riguarda l’animale, è impossibile naturalmente conoscere i suoi pensieri mentre si trovava al volante. Ha colto al volo l’occasione per assaporare un attimo fuggente di libertà? O ha vissuto un momento traumatico? Non lo sapremo mai…

Certo è che la donna ha detto alla CNN: “Dovrebbero dare a quell’animale la patente“.

IL VIDEO:

LEGGI ANCHE: Antico e Nuovo Testamento: quali sono le differenze?