Cronaca Social

Cane mangia 45 metri di lana. Pensava fossero spaghetti

Si chiama Joe ed è un boxer di Cleveland. Operato d’urgenza si è salvato.

Probabilmente aveva scambiato quel gomitolo di lana per un ammasso di spaghetti. Non si spiegherebbe diversamente il fatto che Joe, un boxer di Cleveland, abbia ingerito una matassa lunga ben 45 metri.

Fortunatamente la storia ha un lieto fine, ma al cagnolino poteva andare peggio.

Joe, ha approfittato dell’assenza dei padroni Susan e Gordon Forbes per avventarsi su un gomitolo lasciato sul divano di casa. L’ha letteralmente divorato e senza neanche masticarlo, bensì succhiando il lungo filo di lana come se fosse un enorme spaghetto.

Al rientro i coniugi Forbes hanno notato che il loro cucciolo non stava proprio bene e l’hanno portato dal veterinario che grazie ad una ecografia ha scoperto cosa aveva combinato Joe e cosa gli provocava fastidio nello stomaco.

Operato d’urgenza, Joe oggi sta bene, ma la vicenda poteva avere  un tragico epilogo. “La lana se fosse entrata nell’intestino avrebbe potuto causare seri danni – hanno dichiarato i medici che l’hanno operato – ma per fortuna è andato tutto per il meglio, anche se era la prima volta che ci capitava di intervenire per una cosa simile”.