Cane poliziotto ha un cancro terminale, l’intera città gli rende omaggio con la sua ultima passeggiata / VIDEO

Cane poliziotto ha un cancro terminale, l'intera città gli rende omaggio con la sua ultima passeggiata

Quando il dipartimento di polizia di Saugus (Massachusetts, Stati Uniti d’America), ha comunicato che avrebbe dovuto sottoporre all’eutanasia un cane poliziotto, in molti sono stati sopraffatti dalla tristezza.

La storia è stata raccontata da Goodfulness.com.

Sfortunatamente, infatti, all’animale era stata diagnosticata una forma di cancro non curabile. Tutto quello che si poteva fare è aspettare. Bruin è stato un membro del dipartimento per molto tempo: per 8 anni ha lavorato a fianco dei suoi colleghi a due zampe. Perciò, era giusto commemorare la sua vita nel migliore modo possibile. Così è stato deciso di regalare al cane un ultimo e commovente giro per la città. Purtroppo, però, l’animale è arrivato al grande giorno con molta sofferenza in corpo.

Cane poliziotto ha un cancro terminale, l'intera città gli rende omaggio con la sua ultima passeggiata

Tuttavia, gli agenti si sono impegnati a rendere quel momento speciale e hanno voluto assicurarsi che il cane sapesse che molti gli stavano accanto: Bruin aveva dedicato la sua vita ad aiutare la comunità ed era il momento di mostrargli un po’ di amore in cambio. Le strade, durante il passaggio del corteo delle auto della polizia, erano fiancheggiate da tanti cittadini che hanno così dato un ultimo caloroso saluto a Bruin.

Il cane ora non c’è più ma di certo non sarà mai dimenticato dalla cittadina statunitense, che conta poco più di 28mila anime.

L’ufficiale Tim Fawcett era il suo partner e, insieme alla sua famiglia, ha reso gli ultimi giorni del cane più confortevoli possibili.

Di seguito il video del tributo commovente a Bruin: