Cane salva passerotto. E l’uccellino ringrazia così

Ancora una volta gli animali danno esempio di grande umanità.

La storia di oggi arriva dall’Islanda e i protagonisti sono un cane e un passerotto. Però questa volta c’è anche un uomo di mezzo.

Il cane è Diamond, un dolcissimo e coccolone jack russell. Il passerotto è Bibì (come è stato ribattezzato al termine della vicenda). L’uomo è Gunnar Sigurjonsson, il padrone di Diamond.

Durante uno dei tanti pomeriggi islandesi, Gunnar era al suo pc alle prese con il suo lavoro e Diamond gironzolava annoiato per casa in attesa di qualcosa che spezzasse la monotonia di quella giornata uguale a tante altre.
Quel qualcosa è arrivato dal balcone di casa. Qui Diamond ha visto un passerotto che aveva qualcosa che non andava. Era sofferente e Diamond l’aveva intuito: i cani si sa, hanno un certo sesto senso.

A quel punto l’animale ha cercato di attirare l’attenzione del suo padrone. Sapeva che da solo non avrebbe mai potuto risolvere il problema di quello scricciolo.

Alla fine è riuscito a smuovere Gunnar, che all’inizio avrà pensato che Diamond avesse semplicemente voglia di giocare. Quando ha raggiunto il suo amico a quattro zampe si è accorto del passerotto.

“Gli ho dato un po’ d’acqua e di mangime per uccelli che avevo in casa – ha scritto sul suo profilo facebook – e dopo un’ora o poco più, stavo per lasciare il passerotto libero, ma prima ho voluto scattare qualche foto. Poi l’uccello ha fatto in volo un grande cerchio nel mio salotto ed è atterrato di nuovo, proprio sulla testa di Diamond. Quasi a volerlo ringraziare per essersi preso cura di lui.

E Diamond ha ricambiato l’affetto con tante feste e… leccate.

Ecco il video:

https://www.facebook.com/gunnarkr/videos/10208885534399226/