Cronaca Social

Cane scomparso per sette anni: viene ritrovato a quasi 3mila chilometri di distanza

Questa è la storia incredibile di Nugget, un cane scomparso e ritrovato dopo addirittura 7 anni, a quasi 3mila chilometri di distanza dalla sua vecchia casa. Si tratta di una rara storia di un magico ritorno, ma come è successo questo incredibile avvenimento per cui la padrona è rimasta incredula?  Una storia così commovente non poteva terminare in modo più bello, con gli abbracci tra la proprietaria che non ha mai smesso di cercare il cane e il compagno a quattro zampe che ha vissuto due vite. Una vita in famiglia, amato e al sicuro, l’altra, da solo, da sbandato, alla deriva.

cane nugget

I fondamentali che legano un cane o un gatto al proprio umano sono proprio lealtà e fiducia. Perdersi, quindi, può diventare fonte di rimorsi e grandissimo dispiacere che non si attenuerà mai,anche col passare di molto tempo e con lo scorrere quotidiano della vita. È quello che ha vissuto la padrona per sette lunghissimi anni, una americana che nel 2016 aveva perso il suo amato Nugget. Lo ha cercato ovunque, senza risultati. Ma non si è mai arresa in cuor suo. 

L’epilogo di questa storia è senza dubbio incredibile e davvero sconvolgente. Jennifer, una donna della Carolina del Sud, stava seduta sulla sua veranda. Stava piovendo e ad un certo punto nel mezzo del temporale ha visto un cane, zoppicante, lungo il vialetto vicino a casa.  “Il mio primo pensiero è stato che dovevo portarlo dal veterinario di emergenza e fargli controllare il microchip”, racconta poi la donna ai poliziotti. 

Una volta avvicinata al cane, si dirige con lui verso la più vicina clinica per animali per dargli una mano. Il controllo al microchip svela l’impensabile, la sorpresa: il quattrozampe aveva un regolare microchip, associato però a un proprietario che viveva a qualcosa come  2.700 chilometri di distanza, a Farmington, nel New Mexico.

Si sono messi in contatto con la proprietaria a molti chilometri di distanza che, a quel punto, aveva presumibilmente perso il cane da diverso tempo. Quando quest’ultima ha appreso del ritrovamento è rimasta sconvolta.  “Nugget era sempre con me, ho pensato, quando scomparve, che fosse andato a morire da qualche parte, per sua scelta, per non farmi stare male”. Alcuni volontari del Carolina Loving Hound Rescue si sono occupati di far tornare l’anziano Nugget dalla sua Jessie dopo così tanti anni. Tutto, per fortuna, è andato per il meglio con il viaggio in aereo che è culminato con un grande abbraccio di Jessia, la donna che cercava Nugget da anni.

Jessie ha postato su Facebook le ultime notizie su Nugget. “Sta riprendendo le sue forze ogni giorno va meglio. Ieri sera il cucciolone si sentiva così in forma che ha provato a correre e saltare per casa. Le sue articolazioni sembrano più mobili, anche la schiena si sta raddrizzando sempre di più. Un giorno dopo l’altro, a piccoli passi”.