Cane soccorso da autista di autobus commuove il web

Foto Amoreaquattrozampe.it

Basta poco. Un gesto semplice che arriva dal cuore. Come quello di un autista dell’autobus mosso nei confronti di un cane che era rimasto ferito sul bordo della strada.

L’autista si è fermato, lo ha soccorso, raccogliendolo dalla strada e portandolo a bordo del suo mezzo.

Una storia bellissima raccontata dal sito Amoreaquattrozampe.it.

Se non fosse stata per la generosità dell’uomo, che ha messo il cane al sicuro, probabilmente sarebbe morto.

Lo scatto fotografico che ritrae l’animale a bordo del mezzo pubblico ha fatto il giro dei social. Ha ottenuto migliaia di visualizzazioni, click e commenti.

Un gesto nobile che non è affatto passato inosservato. Infatti, a bordo dell’autobus, vi erano dei passeggeri, uno dei quali ha scattato una fotografia per ringraziare quell’autista che ha dato un grande insegnamento, quello di sfidare codici di comportamento, condizionati dalla paura, quella magari di essere licenziato per aver portato a bordo un animale, laddove è vietato: “Vi chiediamo un forte applauso per questo autista che ha visto questo cagnolino ferito in mezzo alla strada e non ha dubitato un istante nel fermare il veicolo per scendere a prendere quell’animale”, scrive Carlos Lopez, pubblicando l’immagine rubata sul mezzo e pubblicandola su Facebook, lo scorso 18 novembre.