Cronaca Social

Cani e gatti in fuga per la libertà. Il video da 14 milioni di visite

Condiviso su Facebook un video che documenta alcune fughe di cani e gatti (anche da gabbie), non senza commenti duri.

I cani e i gatti sono animali inclini per natura alla libertà. Anche se li teniamo dentro le nostre case con attenzioni e cure degne dei re o, nelle migliori delle ipotesi, in grandi giardini recintati, ai nostri amici a quattro zampe piacerebbe sempre essere liberi di andare in ogni dove.

Figuriamoci, poi, quanto sia forte il desiderio di libertà nei cani che, ad esempio, sono costretti a stare nei canili, in attesa di una famiglia che possa portarli via.

Prova di tutto ciò è un video che sta girando da circa due settimane su Facebook, condiviso da Daily Viral Stories. Protagonisti cani e gatti che, in un modo o in un altro, riescono a fuggire dal posto in cui si trovano, anche dalle gabbie.

Il video ha raggiunto oltre 14 milioni di visualizzazioni e quasi 400mila condivisioni. Più di 8mila i commenti.

Molti utenti hanno puntato il dito soprattutto contro chi usa le gabbie persino in casa. Scrive Maria Cristina: “Niente gabbia! La casa è già una gabbia. Proprietari orribili! Devono essere confinati nello stesso spazio solo per avere un assaggio di ciò che si prova! Sono felice per tutti gli animali di questo video che ottengono la loro meritata libertà!“.