Cani: qual è quello giusto per me?

Ecco una piccola guida per capire quale cane portare a casa a seconda del nostro carattere.

Avete intenzione di regalarvi o di regalare un cane? Se non lo avete già scelto, ecco per voi una piccola guida per capire quale animale a quattro zampe fa per voi, in base al vostro e al suo carattere.

L’husky è perfetto per le persone decise, autoritarie e che amano stare all’aria aperta. Questa razza di cane, infatti, per quanto possa essere di indole mite e affettuosa è però quello che si dice un ‘dominatore’. Nel gruppo è quello che prende il comando, quindi in casa con lui ci vuole un padrone che metta subito in chiaro chi è che comanda.

Il barboncino è il compagno ideale di bambini e persone affettuose. È, infatti, un tipo di cane che richiede molte attenzioni, ma che ricambia donando affetto.

La compagnia ideale per le persone tranquille è il labrador grazie alla sua natura pacata e socievole. È un cane molto intelligente, quindi l’unica accortezza nel suo caso è quella di stimolarlo continuamente per evitare che si annoi.

Per le persone estroverse che amano divertirsi e stare sempre in movimento, il cane perfetto è il bull dog. Questo animale ama stare all’aria aperta, correre, giocare, ma anche ricevere tante coccole.

Infine, per chi soffre di malinconia, il dalmata è il cane ideale. Questa razza, infatti, non sopporta la solitudine e ha bisogno di stare sempre in compagnia.

Leggi anche: i cani e la TV. Ecco cosa guardano.