Carlo Verdone farmacista per un giorno: “Ho risolto anche un caso”

Il regista e attore romano ha raccontato la sua esperienza su Facebook.

Sorpresa per i clienti di una farmacia di Roma. Ieri, lunedì 14 ottobre, si sono trovati di fronte un farmacista davvero inatteso: Carlo Verdone.

L’attore e regista romano – che è un farmacista ad honorem e ha ricevuto una laurea honoris causa in Medicina nel 2007 dall’Università Federico II di Napoli – ha raccontato la sua esperienza sulla sua pagina Facebook, seguita da oltre 470mila follower. Infatti, chi segue l’attore sa che oltre alla passione per il cinema, Verdone ha anche quella per la medicina, spesso leitmotiv dei suoi film (soprattutto in chiave ipocondriaca).

La farmacia è il mio regno. Sembra una follia, ma io mi esalto a dare una mano con un parere, e con la benevolenza delle farmaciste porto un po’ di allegria e rassicurazione. Oggi ho risolto un altro caso“, ha scritto l’artista 68enne.

Si è trattato del caso di una donna che lamentava la tosse secca da un mese e Verdone le ha consigliato di cambiare un Ace inibitore con un sartanico.

Un applauso è partito dalle farmaciste – ha raccontato Verdone in versione dr. House – E così la signora andrà dal suo medico e gli farà capire che al 95% la causa della tosse è quella. Poi, regolarmente, dalle questioni mediche si passa sempre a ‘La Casa Sopra i Portici’. E allora si forma un capannello di persone che elogia quel libro e mi incita a sbrigarmi col prossimo. Ecco, questo è un piacevole pomeriggio dove mi piace darmi alle persone. Un po’ di sana umanità. E devo dire che mi piace molto“.

Verdone, poi, ha tenuto a precisare: “Sia chiaro, io offro consigli, solo consigli e pareri. Oltre non vado, dovessi sbaglià. Ma in genere non è mai accaduto!“.

Insomma, l’artista romano si è preso una pausa dal lavoro, visto che si sta occupando della post-produzione di Si vive una volta sola, in cui – tra l’altro – interpreta un medico chirurgo…

Il post:

Leggi anche: Marlon Brando, spunta testimonianza shock su Michael Jackson.

Da SaluteLab: Sanguinamento rettale: 7 cause comuni.