Carolina Stramare è Miss Italia 2019: ecco chi è la vincitrice

La più bella d’Italia ha 20 anni ed è lombarda.

And the winners is… Carolina Stramare. È lei, 20 anni, genovese di nascita ma lombarda di adozione, occhi chiari e capelli scuri, la più bella d’Italia. Ieri sera la ragazza è stata, infatti, incoronata Miss Italia 2019 con il 36% delle preferenze. Ad eleggerla è stato esclusivamente il pubblico da casa (novità di quest’anno) che l’ha preferita alla siciliana Serena Petralia e alla padovana con origini dello Sri Lanka Sevmi Fernando. E pensare che Carolina era stata eliminata. A ripescarla è stata la giuria delle Miss ‘storiche’.

Eravamo tutte e 80 bellissime, tutte con qualcosa di particolare. Ringrazio la giuria del ripescaggio“, ha commentato a caldo la neo Miss che ha confessato anche di essere una vera sportiva.

Nuoto, è lo sport più completo per mantenersi in forma – ha detto – e quando le giornate lavorative mi appesantiscono un po’ mi piace andare a correre per scaricare la tensione. Adoro gli animali, specialmente i cavalli, per questo, anche nei giorni in cui non ho lezione amo passare parte della mia giornata in maneggio, strigliare i cavalli, seguire i bambini più piccoli“.

Carolina è attualmente iscritta ad un corso di grafica e progettistica all’Accademia delle Belle Arti di Sanremo e lavora da circa tre anni come modella.

Show a parte, la finale del concorso di bellezza ha registrato anche una polemica innescata dall’ex presidente della Camera Laura Boldrini: “La Rai vuole fare i concorsi per le ragazze? Bene, faccia quelli per regolarizzare il personale precario che lavora in azienda, altro che quelli di bellezza“.