Con l’avvicinarsi della stagione estiva, le formiche potrebbero frequentare le nostre case. Anche se non rappresentano un grosso problema per la salute, le formiche possono causare fastidi e invadere la nostra cucina alla ricerca di cibo. Come possiamo allontanarle con rimedi naturali?

L’ aumento delle temperature porta in tutte le case il ritorno degli insetti, che possono essere cacciati con prodotti naturali. In molti prodotti che compriamo è possibile trovare delle sostanze nocive ed il prezzo di essi e superiore rispetto ai più classici rimedi naturali. Le formiche sono attratte dal cibo lasciato in giro, dallo sporco e dalle briciole sul pavimento. Tuttavia, esistono dei metodi naturali per allontanarle. Un ingrediente prezioso per le pulizie domestiche e culinarie, il bicarbonato di sodio, può essere utilizzato per allontanare le formiche dalle nostre case.
Ecco un altro rimedio naturale per eliminare blatte e scarafaggi!
Nonostante ci si impegni a mantenere la casa pulita, se circondata dal verde o si trova in una zona di campagna è molto probabile che questi insetti si presentino.

Il bicarbonato, con la sua capacità di assorbire umidità e odori sgradevoli, è un eccellente agente sbiancante e igienizzante. Per allontanare le formiche, possiamo quindi scaldare 500ml circa di acqua, successivamente travasarla in un recipiente ed aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio. Una volta amalgamato, il composto servirà come prodotto per pulire e disinfettare il pavimento in grado di eliminare definitivamente le formiche. In alternativa, potremmo anche disporre il bicarbonato lungo le rotte frequentate dalle formiche, o mescolare il bicarbonato allo zucchero a velo in piccoli recipienti come i tappi dei vasetti di confettura.

Il bicarbonato è un rimedio naturale efficace per allontanare le formiche e mantenere la propria casa pulita e igienica. In alternativa, possiamo anche utilizzare essenze di agrumi per sfruttare il loro odore fastidioso per gli insetti, così da scoraggiare le formiche dall’avventurarsi in casa.