Casa Savoia dona 50mila euro per Norcia

Gli Ordini Dinastici di Casa Savoia hanno donato 50mila euro per la ricostruzione del Centro Pastorale ‘Madonna delle Grazie’ di Norcia, danneggiato dopo il terremoto.

Il dono è stato consegnato il 12 agosto scorso da Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, per conto della Famiglia Reale Italiana e degli appartenenti agli antichi ordini cavallereschi della Dinastia, all’Arcivescovo di Spoleto Norcia, monsignor Renato Boccardo.

Foto da www.frontierarieti.com

Emanuele Filiberto ha detto: “Sono molto, molto felice di essere tornato a Norcia e soprattutto di avere potuto visitare la città, portando un segno concreto del nostro amore per questa bellissima città e per uno dei gioielli d’Italia. Quando lo scorso anno si è verificato il sisma che ha devastato l’Italia centrale, il nostro primo pensiero è stato quello di poter aiutare la rinascita di queste zone, sostenendo un progetto promosso dall’arcidiocesi. Era un sogno, ma ce l’abbiamo fatta“.

Grazie alla donazione ci sarà la riedificazione dell’unico luogo di aggregazione sociale e di svolgimento delle attività pastorali, che avrà i requisiti strutturali di ‘ricostruzione sicura‘.