Casamonica a Fuori dal Coro, M5S e PD contro Mario Giordano

Stasera Luciano Casamonica sarà ospite del programma di Retequattro.

Mario Giordano
Mario Giordano

Stasera, martedì 3 dicembre, sarà ospite di Fuori dal Coro, la trasmissione di Retequattro condotta da Mario Giordano, Luciano Casamonica, membro dell’omonima famiglia criminale di Roma.

Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia, ha affermato che tale ospitata è contraria “al senso di legalità che dovremmo avere a cuore tutti“, aggiungendo che “è incomprensibile il perché si debba dare voce a chi ha saccheggiato, sfruttato un’intera città, agendo con violenza e prevaricazione. Voglio stigmatizzare questa comparsata che, se anche con le migliori intenzioni, non spiega la presenza di tale soggetto se non per meri motivi di share. Ho sempre difeso il diritto all’informazione e quindi mi auguro che vengano poste le giuste domande, che ci sia un reale contraddittorio, ma soprattutto la voce delle vittime“.

I Casamonica – ha aggiunto Morra – sono esponenti criminali, invitare i loro parenti che invece di dissociarsi li difendono, anzi chiedono i danni al comune di Roma per l’abbattimento delle loro ville abusive, significa abbassare pericolosamente la guardia. Non si può accettare che la mafia sia avanspettacolo“.

LEGGI ANCHE: Mario Giordano inveisce contro Halloween.

Luciano Casamonica

Negativo anche il commento di Virginia Raggi, la sindaca di Roma, che su Twitter ha scritto: “Ospitare in tv un membro della famiglia Casamonica è una vergogna. Ringrazio il presidente della commissione antimafia Nicola Morra per le sue parole. Le istituzioni unite #AtestaAlta nella loro battaglia per la legalità. #FuoriLaMafiaDaRoma”.

Infine, per Franco Mirabelli, capogruppo del Partito Democratico in commissione Antimafia, “ospitare un rappresentante della famiglia Casamonica in tv è un oltraggio alla legalità e una offesa alla dignità di una cittaàcome Roma, che da questa famiglia èè stata umiliata con violenze e azioni criminose. Non mi interessa sapere come si svolgerà la puntata di ‘Fuori dal coro’, se ci sarà un contraddittorio e se verranno poste domande. Io penso che dare voce in tv ai Casamonica sia una scelta sbagliata“.

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro corpo se mangiamo ogni giorno pistacchi.