Cronaca Social
Matteo-Salvini

Caso Diciotti, il M5S vota no al processo per Salvini, la reazione del vicepremier

La partecipazione al voto è stata molto alta: 52.417 iscritti. Ecco l’esito finale.

Le votazioni sulla piattaforma Rousseau sul caso Diciotti si sono chiuse alle 21.30. La partecipazione è stata molto alta. Hanno votato, infatti, 52.417 iscritti.

Per “Sì, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi, deve essere negata l’autorizzazione a procedere“, hanno votato 30.948 (59,05%).

Alla risposta, invece, “No, non è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere approvata l’autorizzazione a procedere“, hanno votato 21.469 (40,95%).

Da Sassari il commento del vicepremier Matteo Salvini: “Li ringrazio per la fiducia ma non è che sono qui a strappare spumante o sarei depresso se avessero votato al contrario. Sarei stato disponibile ad affrontare anche qualsiasi altro voto, non ho problemi. Se uno ha la coscienza a posto come ce l’ho io non vive con l’ansia”.

Silvio Berlusconi, commentando l’esito del voto a Quarta Repubblica su Rete 4, ha detto: “I parlamentari M5S se la sono cavata, non è colpa loro la decisione, possono continuare a stare a braccetto con la Lega“.

Prima dell’esito del voto, durante la giornata, ci sono stati problemi tecnici alla piattaforma Rousseau.

In virtù di quanto deciso, domani – martedì 19 febbraio – gli esponenti del Movimento Cinque Stelle che fanno parte della Giunta per le autorizzazioni voteranno per negare la richiesta del Tribunale dei Ministri.