Centrodestra vince in Molise, le parole di Matteo Salvini

La vittoria del centrodestra alle Regionali in Molise ha galvanizzato il leader della Lega.

Matteo Salvini, infatti, ha affermato che i risultati molisani “confermano che gli italiani hanno idee chiare: Sinistra e PD sono cancellati“.

Parole pronunciate dal leghista a Trieste, prima tappa del tour in Friuli Venezia Giulia dove, invece, si voterà domenica prossima.

Consiglio ai secondi arrivati – ha detto Salvini – di smettere di porre veti e metterci a un tavolo a scrivere le riforme, a cominciare dalla Fornero”, aggiungendo che “Centrodestra e M5S governino già da questa settimana. […] Ci sono tante persone meglio di Salvini, tante, quindi non dico ‘ho vinto e comando io’, dico ‘abbiamo vinto ma per il bene del Paese siamo disponibili a ragionare con tutti a fare anche altre scelte’. Sarei onorato di essere premier ma se non sono io son contento lo stesso. Bene anche un nome terzo quarto quinto, basta che rappresenti il voto degli italiani e sia indicato dai partiti che hanno vinto e non da quelli che hanno perso”.

[button-red url=”https://www.cronacasocial.com/elezioni-regionali-in-molise-ecco-chi-ha-vinto/” target=”_blank” position=”center”]Elezioni Regionali in Molise, ecco chi ha vinto[/button-red]

Lo dico a Di Maio – ha aggiunto – lo dico da leader del centrodestra, mettiamoci al tavolo. Riforma delle pensioni, riforma del lavoro, riduzione delle tasse, blocco degli aumenti dell’Iva e delle accise, blocco e controllo dei confini e in qualche giorno si dà un governo che dura cinque anni a questo Paese. Se tutti scendono dal loro piedistallo e si parla di cose e non di nomi, non c’è problema. Il voto molisano ne è la rappresentazione evidente“.

Rivolgendosi a Sergio Mattarella, Salvini ha detto: “Facciamo veloce“.