Il cantautore Cesare Cremonini avrebbe fatto colpo e si tratterebbe anche di un personaggio noto del mondo televisivo. A parlarne è il settimanale Chi che riferisce di “amicizia più che affettuosa” fra l’ex cantante dei Lunapop e la 35enne giornalista Rai, esperta di cronaca e politica, Giorgia Cardinaletti. Il loro primo incontro sarebbe avvenuto proprio per un’intervista, a settembre dell’anno scorso, che a quanto pare sarebbe stata “galeotta”. Nello stesso novembre, dopo un incontro molto positivo, lui l’ha invitata a un suo concerto.

L’intervista era stata concordata in occasione della presentazione del singolo del cantautore bolognese intitolato “Stella di Mare”. Solo un paio di mesi dopo, lui l’avrebbe invitata al suo concerto per ringraziarla e da quel momento non si sarebbero più allontanati. Il giorno del concerto in cui erano insieme è stato anche immortalato con una foto che li ritrae abbracciati, e pubblicata da lei su Instagram.

Che sia stato stato amore a prima intervista fra Cesare Cremonini e la giornalista Rai Giorgia Cardinaletti? A confermare l’indiscrezione che circola da inizio aprile, come abbiamo detto, è stato il settimanale «Chi» nel nuovo numero in edicola.
Scrive il nuovo numero del settimanale: “La musica d’autore italiana va a braccetto con il giornalismo politico”. L’articolo dal titolo “Musica e Tg1”, ripostato anche dal giornalista Giuseppe Candela su Twitter racconta come il cantante Cesare Cremonini abbia stretto un’amicizia “più che affettuosa” con una giornalista di punta della Rai.
Il nome è arrivato presto, e si trattava proprio di “Giorgia Cardinaletti, 35 anni, conduttrice del Tg1 delle 20, esperta di cronaca e di politica” scrive Chi. I due protagonisti di questa nuova love story sono entrambi molto riservati, e per il momento hanno preferito non commentare. Il fatto che non sia giunta nessuna smentita alla notizia potrebbe risultare una conferma implicita della relazione in corso.
L’ex Lunapop esce da una relazione con Martina Margaret Maggiore durata circa due anni e mezzo, poi arrivata a una rottura improvvisa. La fine della relazione era trapelata proprio grazie a lei, a giugno, sui social e senza giri di parole. “Le corna sono come le scarpe: tutti nella vita ne hanno un paio”, aveva infatti scritto la Maggiore confermando a gennaio la fine della storia. “Io e Cesare non stiamo più insieme da mesi ormai. Per me rimarrà una persona che ho amato tantissimo e che probabilmente amerò per sempre. È stata una relazione lunga e importante, ma purtroppo mi ha ferita molto”, aveva dichiarato in un’intervista.