Insolita avventura, fortunatamente conclusasi per il meglio, per un volo Swiss partito dall’aeroporto russo di Mosca e diretto a Zurigo, in Svizzera, costretto ad un atterraggio d’emergenza a Stoccarda (Germania).
Una 44enne svizzera ha costretto ieri sera un Airbus A320 della Swiss a un atterraggio non previsto nell’aeroporto tedesco.
La donna, è infatti, diventata molto aggressiva dopo che l’equipaggio ha deciso di non servirle più champagne, nonostante le insistenti richieste. Le è stato poi stato impedito di tornare a bordo e proseguire il volo, fa sapere oggi la polizia tedesca.
Nessuno è stato in grado di calmare la bellicosa passeggera, arrivata anche a passare alle vie di fatto tirando vigorosamente per il polso un membro del personale di bordo, si legge in una nota delle forze dell’ordine di Reutlingen (Baden-Württemberg).
Le 43 persone a bordo dell’aereo non sono mai state in pericolo, ma i costi totali della sosta non pianificata ammontano a diverse decine di migliaia di euro.
La protagonista della vicenda, che viaggiava in business class, è stata sanzionata con una multa di 5000 euro. L’aereo, ha potuto proseguire dopo circa tre quarti d’ora nello scalo tedesco verso la sua destinazione finale senza la signora.
“La rissa è finita inevitabilmente su Youtube – osserva Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti – ed in queste ore sta facendo il giro del web. Anche se per molti il viaggio in aereo è un’esperienza rilassante, per altri decisamente angosciante. E c’è chi arriva a perdere le staffe e ad essere protagonista di una rissa. Ormai non è solo una percezione di insicurezza: se questi episodi sono così frequenti, la percezione diventa certezza“.