Cattura un pellicano con un filo di pesca attorno al becco e lo libera

Il video che vi proponiamo in questo post racconta uno splendido gesto di un gruppo di uomini della Florida (Stati Uniti d’America).

Un pellicano, infatti, aveva attorno al becco un filo da pesca che gli impediva di mangiare.

Come si nota dal filmato, è stata necessaria molta pazienza per avvicinarsi al grande uccello e fermarlo prima che volasse via.

Il pellicano, infatti, spaventato, ha cercato di resistere alla presa dell’uomo con la felpa rossa, muovendo furiosamente le ali.

Se quegli uomini non fossero intervenuti, l’animale sarebbe morto di fame entro pochi giorni.

L’atto eroico risale al 2015 ma il video continua ad essere virale sui social media. Ne è prova che è stato condiviso poche ore fa sulla pagina di Epoch Times Italia e ha raggiunto 355mila visualizzazioni e tantissime condivisioni.

Pochi giorni fa abbiamo condiviso un altro video che racconta un salvataggio. Un gatto era intrappolato in una bottiglia di plastica e un uomo è intervenuto per liberarlo.

Prenderlo per aiutarlo non è stato affatto facile: il gatto si dimenava e non smetteva mai di miagolare. L’uomo, però, è riuscito a bloccarlo e, con l’aiuto di una pinza, ha rotto la bottiglietta, liberando così il gatto dalla sua morsa.

IL VIDEO: