Che fine ha fatto Anna Kanakis?

Miss Italia nel 1977, ha alle spalle una carriera di successo nel cinema e nella fiction e si è dedicata alla scrittura.

Anna Kanakis, nata a Messina nel 1962, ha rivoluzionato la storia di Miss Italia. Chi ha qualche capello bianco ricorda infatti quando, nel 1977, venne cambiato il regolamento del concorso per farle vincere l’ambito fascia. Cosa fa oggi? Scopriamolo assieme!

Anna Kanakis: la carriera

Figlia di padre greco, Anna Kanakis, dopo aver conquistato lo scettro e la corona di Miss Italia, ha iniziato una carriera nel cinema e nella fiction tv. Tra le tappe più rilevanti è possibile citare indubbiamente l’esordio, avvenuto nel 1980 con il film Bello di Mamma di Rino di Silvestro, ma anche la presenza nel cast di Attila Flagello di Dio. La sua ultima fatica cinematografica è il film Gli Inaffidabili, diretto da Jerry Calà e uscito nel 1997.

LEGGI ANCHE: Chi sono Melory e Silvia, le sorelle di Ilary Blasi?

Per quanto riguarda la carriera sul piccolo schermo, da ricordare è la serie tv Oceano, risalente al 1989 e l’ultimo lavoro nel mondo della fiction, ossia la mini serie La Terza Verità, risalente al 2007.

Cosa fa oggi?

Negli ultimi anni, la Kanakis si è dedicata alla scrittura. L’attrice ed ex Miss Italia ha pubblicato i libri Sei Così Mia Quando Dormi – L’ultimo Scandaloso Amore di George SandL’Amante di Goebbles. Fino al 2015 è stata una dei blogger de Il Fatto Quotidiano e ha un passato come responsabile culturale dell’UDR, partito fondato da Francesco Cossiga di cui è stata molto amica.

L’attrice è presente su Instagram con un account i cui contenuti sono accessibili solo ai follower confermati.

LEGGI ANCHE: Chi è Marina Lorenzi, la moglie di Riccardo Polizzy Carbonelli?