Che fine ha fatto Natalia Estrada?

Natalia Estrada
Natalia Estrada

Non la si vede più da molto tempo. Natalia Estrada è letteralmente sparita dallo schermo. Negli anni Novanta era praticamente ovunque: in tv con ‘Il gioco delle coppie’, ‘La sai l’ultima?’ e la sit-com ‘Il mammo, al cinema con ‘Il ciclone’ e ‘Olè’. Ha persino cantato con Claudio Baglioni e inciso un album tutto suo. Nel frattempo si è sposata (e poi separata) con Giorgio Mastrota ed è diventata anche mamma.

Poi basta. Di lei non si è saputo più nulla. In realtà la showgirl spagnola ha deciso di abbandonare le luci della ribalta e di diventare una semplice Nip, tutta famiglia ed equitazione.
Sì, perché la Estrada da alcuni anni si sta dedicando esclusivamente ai suoi grandi amori: la figlia, il marito Andrea Mischianti e i cavalli del suo ranch in Piemonte.

A casa non ho la tv – ha confessato tempo fa alla rivista ‘DiPiù’ – e non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa. Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame e non ho bisogno di vacanze perché cerco di godere ogni giorno delle soddisfazioni che mi offre questa mia scelta di vita. Nei fine settimana, mio marito e io ci spostiamo per l’Italia tenendo corsi di equitazione e lavorando con gli animali. È difficile farlo capire, lo so, soprattutto ai miei tantissimi fan. Ma è così”.

Insomma, un cambio radicale, un ritorno alla autenticità delle cose. Merito soprattutto della sua grande passione per i cavalli. Una passione che cerca di trasmettere anche agli altri.

Non si tratta di montare a cavallo soltanto – ha spiegato la Estrada – ma si tratta di educarli e comunicare con loro per ottenere un rapporto di collaborazione sincero e chiaro. Ho dei buoni maestri, mio marito Andrea e il suo collega Buck Brannaman, e i cavalli in cima a tutti“.