Chi è Alessia Elefante, la fidanzata di Gigio Donnarumma del Milan

Scopriamo di più sulla fidanzata del portiere del Milan e della Nazionale.

Ci sono amori che iniziano e durano per sempre e che vanno fuori dai luoghi comuni. Anche quando coinvolgono calciatori e belle ragazze. Un bel giovane esempio, da questo punto di vista, sono Gigio Donnarumma, il portiere del Milan e la sua compagna, Alessia Elefante.

Di lei non si conosce quasi nulla, se non che dal 2016 è una wag, ovvero la compagna di un calciatore. Invece, il giocatore originario di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ha fatto parlare di sé sia dentro che fuori dal campo.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto il primo marito di Monica Bellucci?

È uno dei maggiori talenti della sua generazione, tanto che ha esordito in Serie A, con la maglia del Milan, a soli 16 anni, nel 2016, diventando il portiere più giovane del massimo campionato italiano. Allo stesso tempo è anche uno dei giocatori più pagati del torneo, con un ingaggio di sei milioni di euro a stagione, ottenuto dal rinnovo firmato nel luglio del 2017. Nello stesso anno, aveva fatto scalpore anche la decisione di non sostenere l’esame di maturità per andare in vacanza a Ibiza con la fidanzata. Sempre al suo fianco senza dare informazioni sulla sua vita privata neanche attraverso i social.

Studentessa universitaria, Alessia Elefante è nata il 25 maggio 1997 a Castellammare di Stabia. Notate niente di particolare? Anche il portiere del Milan, classe 1999, è della stessa città e i due si conoscono fin da adolescenti.

LEGGI ANCHE: Giocatore di Football prega con l’avversario che ha la madre malata.

A separarli, non solo due anni di differenza, ma anche parecchi centimetri di statura: Donnarumma è alto 196 cm, mentre la fidanzata 30/35 cm in meno. Alcuni utenti del Web si sono scatenati con commenti ironici: «Più che Elefante, in confronto a Gigio, Alessia sembra una pulce» o «Per Donnarumma sarà un piccolo-grande amore?». Roba decisamente di basso livello.

E quello che si sta concludendo è stato un anno davvero intenso per i due. Il portiere ha infatti lo scorso marzo festeggiato 20 anni. Un appuntamento in cui Gigio ha trovato una bella sorpresa e cioè un quadro in cui sono raffigurati sia lui che Alessia, la particolarità è che sono stati ritratti come dei supereroi, lui è Spiderman (soprannome classico per tanti portieri, su tutti Walter Zenga), lei invece è Catwoman. Il quadro è davvero bello, lui ha apprezzato e ha voluto condividere tutto con i suoi followers, in una stories di Instagram ha postato la foto del regalo e ha ringraziato a parole e con un bel cuoricino la sua fidanzata.

LEGGI ANCHE: Bronchiolite: cos’è, sintomi, come si cura.