Chi è Amra Silajdžić, la moglie del calciatore Edin Džeko

Scopriamo qualcosa di più sulla consorte dell’attaccante bosniaco della Roma

Amra Silajdžić è una modella originaria della Bosnia. Moglie del calciatore Edin Džeko, è diventata celebre ultimamente nel panorama italiano.

È nata nel centro della Bosnia ed Erzegovina nel 1984. Appassionata sin da giovane al mondo della moda e dello spettacolo, lavora sin dai primi anni dell’adolescenza per alimentare il suo sogno, aiutata da un fascino spaventoso ed un carisma travolgente.

LEGGI ANCHE: Nathalia Felix, ecco chi è la fidanzata di Douglas Costa.

Conosciuta anche come attrice, mestiere che compare maestoso nel suo curriculum. Il trampolino di lancio è la vittoria nel concorso Metropolitan Top Model, podio raggiunto alla straordinaria età di sedici anni.

Nel 2011 Amra incontra colui che diverrà l’uomo della sua vita: il calciatore bosniaco Edin Džeko. I due si frequentano ed infine convolano a nozze, mettendo al mondo due magnifici bambini: Una e Dani.

LEGGI ANCHE: Come e quanto costa aprire un ristorante in Italia?

Per Amra queste saranno le seconde nozze, nel 2007 aveva divorziato col suo vecchio consorte, l’amore fra i due si era infatti assopito. L’ex marito era l’uomo d’affari serbo Vladimir Vicentijevic, padre della sua primogenita. Ora vive a Roma, insieme alla sua grande famiglia. La modella bosniaca è rimasta fin da subito incantata dalla capitale, da lei ritenuta magnifica.

Amra ha sempre detto di amare Roma: “È casa nostra, sono nati i nostri due bambini, i tifosi sono sempre carini e la città è bella. Sono riuscita ad organizzare la mia vita e mi posso dedicare alle mie attività facilmente, in un’altra città sarebbe stato più complicato. Edin fa quello che sa fare meglio, si è dedicato all’allenamento e a se stesso. È un professionista in tutti i sensi, adora il calcio, vive per questo e ha sopportato tutto”.

La moglie di Dzeko ha molto seguito sui social e vanta oltre 180.000 follower che non perdono tempo per commentare le sue tante foto mai volgari che la ritraggono nella sua vita quotidiana.

LEGGI ANCHE: Perché ci ammaliamo più facilmente quando fa freddo?

Amra poi in patria è molto famosa, dato che è un’attrice e modella e nel corso della sua carriera è comparsa in qualche film e video musicali.

Tornando al calciatore, esattamente dieci anni fa, Edin Dzeko veniva nominato primo ambasciatore dell’UNICEF in Bosnia. Un riconoscimento di totale prestigio per il cigno di Sarajevo, sempre attento alle dinamiche sociali. L’attaccante giallorosso si era pure recato in Bosnia, il 29 agosto, per il raduno del TeamUnicef, in cui ragazze e ragazzi provenienti da diverse società sportive avevano avuto l’opportunità di incontrarlo al “Centro informazioni per sordi“.

Una sensibilità, quella di Dzeko, che testimonia il suo lato umano. L’ex City, fa spesso visita a una clinica pediatrica di Sarajevo dove vivono molte famiglie con i loro bambini che si stanno sottoponendo a cure molto difficili e costo: “Per me – dice – l’obiettivo principale è dimostrare a questi genitori e ai bambini che non sono soli, noi siamo con loro. Spero che anche altri facciano lo stesso“.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Lorena Forteza? Ecco che fine ha fatto l’attrice de Il Ciclone.