Chi è Annalisa Rossi, la moglie di Roberto Burioni?

Il virologo Roberto Burioni è uno degli scienziati maggiormente al centro dell’attenzione mediatica da quando è iniziata l’emergenza sanitaria causata dal SARS-CoV-2. Il virologo, in prima linea a favore dei vaccini, è sposato con Annalisa Rossi.

Quanti anni ha Annalisa Rossi?

Annalisa Rossi, moglie di Roberto Burioni, è nata a Roma il 9 marzo 1968. Questo significa che, nel 2020, ha compiuto 52 anni.

LEGGI ANCHE: De Luca al Governo: “Lockdown nazionale” (e chiude, intanto, la Campania)

Carriera

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, la moglie di Roberto Burini, iscritta all’Ordine degli Avvocati dal 1996, è specializzata in diritto societario e finanziario. Nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato con primarie realtà nell’ambito farmaceutico, bancario e dell’energia. Partner dello studio legale REDS, Annalisa Rossi si occupa anche di corporate governance, passaggi generazionali e negoziazione di contratti commerciali.

Rapporto con Roberto Burioni

Roberto Burioni e Annalisa Rossi si sono sposati nel 2009, quando il virologo, che non avrebbe mai pensato di convolare a nozze, aveva 46 anni. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair, il celebre virologo ha descritto la consorte, assieme alla quale ha messo al mondo Caterina Maria, come colei che l’ha messo in riga.

LEGGI ANCHE: Il ministro Francesco Boccia positivo al Coronavirus