Cronaca Social

Chi è Beppe Menegatti, il marito di Carla Fracci?

Vi sveliamo tutto su Beppe Menegatti, talentuoso regista teatrale e marito della grandissima Carla Fracci.

Carla Fracci è una delle donne simbolo dell’arte italiana. Danzatrice di immenso talento, è sposata con Beppe Menegatti. 

Beppe Menegatti: quanti anni ha il marito di Carla Fracci?

Beppe Menegatti è nato a Firenze il 6 settembre 1929. Questo significa che, nel 2020, il marito di Carla Fracci ha compiuto 91 anni.

LEGGI ANCHE: Rocco Siffredi: focolaio di Coronavirus in famiglia

Carriera

Beppe Menegatti è un grandissimo regista. Con alle spalle studi presso l’Accademia Silvio d’Amico di Roma, ha iniziato la sua carriera di successo lavorando come assistente di un mostro sacro come Luchino Visconti.

Menegatti, che nel corso degli anni ha collaborato anche con Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica, ha firmato la regia di alcune celebri opere teatrali. Per citare una delle tappe più importanti della sua carriera, ricordiamo la prima italiana di Play, spettacolo scritto da Beckett.

Rapporto con Carla Fracci

Beppe Menegatti e Carla Fracci si sono conosciuti nel 1955 durante una serata al Teatro alla Scala. Nove anni dopo – con alle spalle una lunga storia iniziata dopo un incontro successivo in una sala da ballo – sono convolati a nozze.

Genitori di Francesco, sono una coppia inossidabile anche dal punto di vista artistico. Menegatti, infatti, ha curato la regia di tantissimi spettacoli della moglie ed è artefice di una scelta estetica diventata un vero e proprio marchio della Fracci, ossia gli outfit di colore bianco.

LEGGI ANCHE: Sigaretta causa incendio: 57enne muore a Torino