Chi è Camilla, la figlia del giornalista e conduttore Maurizio Costanzo

Scopriamo qualcosa di più sulla figlia di Maurizio Costanzo.

Camilla Costanzo

La figlia di Maurizio Costanzo, il presentatore e giornalista. La sorella di Saverio, il regista italiano più filoamaericano. Da sempre questa è la piacevole ‘condanna’ di Camilla Costanzo, la prima figlia dell’imperatore dei talk show italiani e dell’uomo che ha creato il dibattito televisivo. Una precisazione: Camilla non è figlia di Marta Flavi o di Maria De Filippi, ma di Flaminia Morandi, la prima moglie di Costanzo.

E cosa fa Camilla nella vita? ‘Semplicemente’ la scrittrice. O, come dice papà Maurizio, che nelle vesti di padre e persino di nonno non ce lo vediamo proprio – ma lo immaginiamo ‘sciolto’ a giocare e a fare ‘bubbusettete’ – lei riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri.

LEGGI ANCHE: Perché Monica Vitti ha scelto di ritirarsi a vita privata.

Camilla Costanzo

Testi non proprio popolari, ma noti tra gli addetti del settore. D’altra parte da un padre giornalista poteva nascere come minimo solo una scrittrice. E i testi? Quali i titoli? “Una bellissima notte senza luna” e “Ero cosa loro. L’amore di una madre può sconfiggere la mafia”. Ma non è tutto merito di papà. Anche di mamma, di cui Maurizio dice: «Flaminia è la madre dei miei figli e io le sarò sempre grato di questo».

Parlando dei figli Maurizio Costanzo ha detto: «Saverio è intelligente, ottimo regista cinematografico, il maggior pregio è la serietà. Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri. Gabriele è un ragazzo buono, bello dentro. Mi chiedo sempre se rimane o no. È una presenza che mi piace, sapere che c’è lui a casa con noi mi dà una grande serenità».

LEGGI ANCHE: In Germania cercano infermieri in Italia, come candidarsi.

Maria De Filippi, Saverio, Maurizio e Camilla.

Del carattere di Camilla sappiamo che è una persona molto sensibile, che odia i social network, dove scrive molto poco e che il suo piatto preferito è la pasta al burro. Insomma, una persona semplice.

Eppure ieri, tra tanti figli, per pochi secondi Maurizio Costanzo ne ha avuto una nuova: Bianca Guaccero. La bella conduttrice è stata protagonista di una parodia dell’ex gieffino e concorrente dell’Isola dei famosi Jonathan, che le ha detto: «Ho scoperto qualcosa di sconcertante. Voglio esclusivo sotto! Ho scoperto chi è un tuo parente ed è molto potente. Con calma, perché sono emozionato. Il parente nascosto di Bianca Guaccero è Maurizio Costanzo!». E così Johnathan ha mostrato al pubblico una foto della Guaccero, fino a quel momento stupita, con i baffi. Scherzi televisivi che si fanno. Dallo stile un po’ antico, ma sempre divertenti per chi ha una certa età e ama le cose semplici.

LEGGI ANCHE: Lo stress fa venire i capelli bianchi?