Chi è Claudia Villafane, la ex moglie di Diego Armando Maradona?

Classe 1962, ha avuto dal campione argentino Dalma e Gianina.

Claudia Villafane è la donna che, dal 1989 al 2004, è stata sposata con Diego Armando Maradona. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Quanti anni ha Claudia Villafane, l’ex moglie del Pibe de Oro?

Claudia Villafane è nata a Buenos Aires il 22 gennaio 1962. Ciò significa che, nel 2020, ha compiuto 58 anni, due meno del campione argentino.

LEGGI ANCHE: È morto Diego Armando Maradona

Carriera

Claudia Villafane, che ha passato molti anni in Italia al fianco del marito impegnato con la maglia del Napoli, ha lavorato come amministratrice di una società fondata dal marito. L’anno successivo alla richiesta di divorzio, ossia nel 1999, ha fatto parte del cast della telenovela argentina Muñeca brava.

Produttrice di spettacoli teatrali, a metà del primo decennio del 2000 ha lavorato anche con l’ex marito – il loro divorzio è stato ufficializzato nel 2004 – alla tramissione La Noche del 10. L’ex moglie del campione argentino è stata anche concorrente dell’edizione del suo Paese di Celebrity Masterchef.

Rapporto con Diego Armando Maradona

Unitisi in matrimonio nel 1989 con una cerimonia sfarzosa a cui parteciparono 200 invitati, Claudia Villafane e Maradona hanno avuto due figlie: Dalma, classe 1987, e Gianina, nata nel 1989. Nel 1998, venuta a conoscenza dei numerosi tradimenti del calciatore argentino, la Villafane ha chiesto il divorzio.

Claudia Villafane, che nel 2008 ha preso parte al documentario sulla vita del Pibe de Oro girato da Emir Kusturica, è legata da diversi anni all’uomo d’affari Jorge Taiana. Secondo quanto dichiarato da lei all’inizio della sua avventura con il grembiule di Masterchef, avrebbero scelto di non convivere.

Instagram

Claudia Villafane è presente su Instagram con un profilo seguito da 629mila persone.

LEGGI ANCHE: “Chiamiamolo San Paolo – Maradona”: la proposta del Presidente del Napoli