Chi è Cristina De Pin, la moglie di Riccardo Montolivo

Cristina De Pin ha di recente rilasciato un’intervista a Ilmilanista.it.

Quando una donna ama veramente il proprio uomo, è orgogliosa di lui. E vuole dichiararlo pubblicamente al mondo.

Cristina De Pin, moglie dell’ex capitano della Fiorentina Riccardo Montolivo, dopo l’ultima intervista dell’ex numero 18 ha voluto rilasciare un messaggio pubblicato da Ilmilanista.it: “Un giorno ai nostri figli racconterò una storia, una bella parentesi di vita, fatta di onestà, sincerità, correttezza, e anche di altre cose meno belle, ma sicura che potrà essere per loro solo un grande esempio di educazione e dignità“.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Claudia Koll? Ecco che fine ha fatto.

Spiegherò loro – ha aggiunto – che nella vita si può far rumore senza applausi, senza passerelle; che si può far parlare anche stando in silenzio, che si può essere ricordati anche senza essere aggressivi, senza essere a tutti i costi sopra le righe e, soprattutto, che dalle difficoltà non si scappa. Piegarsi al volere degli altri e omaggiare chi può essere utile serve ma a costo di svendere la propria dignità, ed è meglio avere meno ma averlo conquistato. Che nella vita cercheranno di non farti splendere, tu splendi invece. Penso che non potranno altro che essere orgogliosi di sapere che il loro papà è stato tutto questo e che è un grande uomo, che non si è piegato alle bassezze degli altri proprio perché ha voluto insegnare loro a volare alto”.

Nata a Firenze, classe 1980, Cristina De Pin è una modella affermata che, nel 2007, è stata scelta come testimonial per Pantene. Ha partecipato a trasmissioni di taglio nazionale come Ciao Darwin, Il Bivio, Scherzi a Parte, per poi andare al timone di Talent1.

LEGGI ANCHE: L’Italia ha deciso: No all’abolizione dell’ora legale.

Non tutti sanno che, nel 2009, Playboy Italia l’ha scelta come Playmate, esperienza che l’ha resa ancora più famosa (e amata). Ospite fissa al programma Scorie, condotto da Nicola Savino, è anche una donna dal cuore d’oro, che ama rendersi parte attiva nel mondo della beneficenza. Insieme al marito, ha anche posato per un calendario, iniziativa a favore della ricerca sulla Sla.

Come si legge nella biografia sul suo sito web, Cristina De Pin è anche una grande sportiva: ha partecipato al Monza Rally Show come navigatrice al fianco del pilota emiliano Marco Belli. Il team ha conquistato un ottimo terzo posto.

Tra Cristina De Pin e il suo Riccardo Montolivo la storia d’amore è iniziata nel 2007. Lui ha 5 anni in meno di lei, ma la differenza anagrafica non ha mai costituito un problema. Cristina è tra le wags più amate, seguitissima anche su Instagram (dove condivide spesso scatti di coppia). Il matrimonio si è tenuto nel 2014, e il 12 maggio 2016 è nata la primogenita Mariam. Il sogno di avere più figli è coronato nel 2018, dalla seconda gravidanza di Cristina.

LEGGI ANCHE: Tenersi per mano ha un effetto sorprendente per i cervelli.