Chi è Edoardo Angela, il figlio di Alberto (e il nipote di Piero)

Scopriamo qualcosa in più sul figlio del conduttore di Ulisse.

Alberto Angela, figlio del popolare conduttore, giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela, proprio dal padre ha raccolto l’eredità televisiva condividendo con lui passioni e professione. Di recente, padre e figlio li avevamo visti ancora una volta insieme in occasione dello speciale di Ulisse Quella notte sulla Luna.

Una grande emozione anche per il pubblico da casa che si era trovato a poter vedere insieme, sul piccolo schermo, due divulgatori molto preparati sull’argomento oltre che particolarmente affiatati proprio per via del legame che li tiene uniti.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Chiara Ferragni per ogni post su Instagram?

Edoardo e Alberto Angela

A questo punto il sogno di tanti è vedere Alberto Angela che cede lo scettro a uno dei figli. Già, perché Alberto ha ben tre figli, sul cui futuro racconta di volere ragionare come ha fatto papà Piero: «Come tutti i ragazzi sono molto curiosi. Però io uso la strategia che è stata usata con me: ognuno trovi la sua strada, poi si vedrà. Ogni papà deve, secondo me, non dire al figlio cosa deve fare ma consigliarlo su cosa sarebbe meglio non fare».

Il più noto dei figli di Alberto, si chiama Edoardo: il figlio 20enne divenuto famoso sul web grazie ad alcune sue foto pubblicate su Instagram che hanno subito fatto innamorare le ragazze.

In poco tempo Edoardo, che studia Scienze dei materiali all’Imperial College di Londra, è stato catapultato in una spirale mediatica dalla quale è stato difficile uscire, considerando che le sue foto erano ormai diventate virali.

LEGGI ANCHE: Cristina Parodi non compra più carne per salvare il Pianeta: ha ragione?

Il nonno non ha vissuto bene questa situazione e oggi, a distanza di qualche mese, ne ha parlato.

«Mio nipote famoso sui social? Per me è una tragedia – ha detto al settimanale Chi – Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa».

Il profilo di Edoardo, infatti, adesso è chiuso e non è più possibile vedere le sue foto. Il ragazzo è ancora troppo giovane per stare sotto i riflettori, ammesso che poi ci voglia stare. Piero Angela ha poi parlato del suo rapporto difficile con suo padre, un uomo che è riuscito comunque a trasmettergli dei profondi valori.

Andando su Instagram si trovano tutta una serie di profili fake e non ufficiali. Insomma, non è ancora tempo di popolarità per il giovane Edoardo.

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro corpo se mangiamo ogni giorno pistacchi.