Chi è Elisabetta Muscarello, la moglie di Antonio Conte

Scopriamo qualcosa di più sulla consorte dell’attuale tecnico dell’Inter.

La notizia delle minacce ad Antonio Conte con una busta contenente un proiettile ha fatto il giro dei media, ma tramite il proprio profilo Facebook la moglie del tecnico nerazzurro Elisabetta Muscarello ha commentato la notizia: «Per la cronaca: la storia del proiettile è una bufala! E comunque in Italia siamo messi proprio male come comunicazione. Per la serie: mi alzo, invento e scrivo! Senza pensare mai alle conseguenze».

Il club di Viale della Liberazione ha rivelato che il proprio allenatore in prima persona non ha ricevuto alcuna lettera minatoria, ma che il tutto è stato recapitato direttamente all’Inter che di conseguenza si è rivolta agli organi competenti. Trattandosi però di una situazione piuttosto delicata che va oltre ogni discorso calcistico, va ovviamente presa con le pinze.

LEGGI ANCHE: Irene Fornaciari, la compagna di Massimo Boldi: “Ho regalato io l’anello”.

Ma chi è Elisabetta Muscarello? Lei, torinese di nascita, ha stregato il salentino Antonio. Una storia d’amore che va avanti ormai da oltre vent’anni, che è stata sancita dalla nascita di una figlia e dal successivo matrimonio.

È nata il 3 dicembre 1975. Il primo incontro tra Antonio Conte ed Elisabetta Muscarello risale al 2004, quando proprio l’ex calciatore della Juventus chiese alla bella vicina di uscire fuori a cena con lui. Tra i due ci sono ben 7 anni di differenza ma non hanno mai rappresentato un ostacolo, neanche quando si sono conosciuti, che Elisabetta aveva solo 15 anni, mentre Antonio ne aveva già 22.

Il matrimonio è arrivato anni dopo, nel 2013, anche se nel 2006 erano diventati genitori di una figlia di nome Vittoria. Forse non tutti lo sanno ma il primissimo appuntamento, tra Antonio ed Elisabetta, non è avvenuto in alcun posto romantico, bensì nel bar in cui lavorava il papà della ragazza.

Elisabetta non è una persona a cui piace ostentare e per questo motivo ha scelto di vivere una vita lontana dai social.

LEGGI ANCHE: 6 consigli per dormire la sera.

In ogni caso, Elisabetta Muscarello preferisce godersi la sua vita in assoluta tranquillità. Non è affatto una tipa mondana, possiede un profilo Facebook ma non quello Instagram e difficilmente si espone sul mondo dei social, anche se è una delle donne più paparazzate del calcio italiano.

Come un fedele militare, sia lei che le figlie, sono presenti a tutte le partite, almeno quelle casalinghe, dell’Inter allenata da Antonio Conte. Naturalmente le potenziali minace degli ultimi giorni e le nitizie circolate hanno un po’ turbato il clima di una famiglia che da sempre cerca di mantenere un profilo basso. Intanto Conte sta già allenando la squadra per le prossime partite.

LEGGI ANCHE: 8 problemi pericolosi che le pillole dimagranti possono causare.