Chi è Eurilla Del Bono, la moglie di Giancarlo Giannini?

Classe 1950, è sposata con il celebre attore dal 1983.

Attore e doppiatore, volto tra i più celebri del panorama cinema mondiale: tutto questo e molto altro è Giancarlo Giannini. L’attore spezino, classe 1942, è sposato con Eurilla Del Bono.

Quanti anni ha Eurilla Del Bono, la moglie di Giancarlo Giannini?

Eurilla Del Bono, seconda moglie di Giancarlo Giannini, è nata a Milano il 19 maggio 1950. Questo significa che, nel 2020, ha compiuto 70 anni, 8 meno rispetto al consorte.

LEGGI ANCHE: Alessio Boni: età, fidanzata, premi, film, impegno umanitario

Che lavoro fa?

Eurilla Del Bono è un’attrice. Il suo esordio risale al 1979 con il film SuperAndy, il Fratello Brutto di Superman, pellicola diretta da Marino Girolami e Paolo Bianchini e parodia “italianizzata” della storia del celebre supereroe.

Nel corso della sua carriera, la Del Bono ha lavorato anche nel film State Buoni Se Potete, esperienza che l’ha vista condividere il set con Johhny Dorelli e Philippe Leroy e pellicola che è stata premiata con due David di Donatello.

La sua ultima performance sul grande schermo risale al 1985, anno in cui è uscito il film Il Camorrista, diretto da Giuseppe Tornatore e dedicato alla vicenda del boss Raffaele Cutolo.

Rapporto con Giancarlo Giannini

Eurilla Del Bono è sposata con Giancarlo Giannini dal 1983. Ai tempi, l’attore aveva alle spalle un matrimonio con Livia Giampalmo, madre di Lorenzo, scomparso prematuramente, e di Adriano, che ha seguito le orme del padre nel cinema – anche come doppiatore – e che è sposato con Gaia Trussardi.

Dalla relazione con la Del Bono, l’attore e doppiatore ha avuto Emanuele e Francesco, entrambi musicisti.

LEGGI ANCHE: Chi è Barbara Exignotis, la moglie di Nino Frassica?</a