Chi è Federica Nargi, la compagna di Alessandro Matri

Scopriamo qualcosa in più sull’ex velina Federica Nargi.

È forse l’ultima velina rimasta nella memoria collettiva Federica Nargi. Per bellezza e capacità di fare notizia. E come tante sue colleghe precedenti, ha seguito la ‘regola’ di scegliere come compagno di vita un calciatore, ovvero Alessandro Matri.

I due, lontani da occhi indiscreti, si sono concessi una meritata giornata di pieno relax sul Lago di Garda. Con loro le figlie Sofia, 3 anni, e Beatrice, venuta al mondo all’inizio di quest’anno.

Meta della loro mini vacanza è stata Sirmione, antico borgo pieno di fascino sulla sponda sud del lago. Ambiente suggestivo il motivo di una scelta per vivere spensieratamente qualche momento di pausa dallo stress quotidiano.

LEGGI ANCHE: Chi è Camilla Lucchi, la Paris Hilton italiana

È stata l’ex velina a pubblicare una foto su un pontile, in cui tiene in braccio la nuova arrivata. Il calciatore del Brescia invece sorride e sostiene la primogenita. «La mia famiglia, la mia vita», ha scritto in inglese accanto allo scatto nel post di Instagram.

In questo periodo Alessandro milita nella squadra del Brescia. Non sta avendo una stagione particolarmente felice. Con i lombardi non gioca come un tempo, ma la sua presenza resta comunque importante.

In ogni caso non è quindi distante dal Lago di Garda. E la situazione da calciatore non lo preoccupa più di tanto. Riesce a mantenere la giusta tranquillità per la vita di coppia. E con la famiglia ne sta approfittando nei momenti di pausa per scoprire luoghi incantevoli e pieni di fascino.

LEGGI ANCHE: Alessandro Greco e Beatrice Bocci casti per tre anni, ecco perché.

I due non sono ancora sposati, ma recentemente lui ha fatto sapere che prima o poi farà la fatidica domanda alla sua dolce metà. Quando gli è stato chiesto se il matrimonio tra loro si celebrerà mai, ha risposto: «Ci sarà, ma non le ho ancora fatto la proposta».

Fede Nargi, come viene chiamata da amici e fan, nasce dai genitori Claudio e Concetta, l’uno originario di Castelvetere sul Calore e l’altra di Boscoreale. Sin dall’infanzia la piccola si dimostra portata per la danza e comincia in seguito a prendere parte a diversi concorsi di bellezza.

Vince Miss Roma e poi il concorso nazionale di Miss Cotonella, e così approda a Miss Italia, dove ottiene l’unidecismo posto, nel 2007. Il 2008 sarà poi l’anno della svolta, dal momento che vincerà la categoria more del programma Veline, e ci rimarrà per 4 anni e più di 800 puntate! Sempre al fianco, ovviamente, di Costanza Caracciolo.

LEGGI ANCHE: Cirrosi epatica: cos’è, cause, sintomi e trattamento.

Da lì saranno tanti i programmi a cui prenderà parte Federica, come Pechino Express, Colorado, Si può fare e tanti altri! Ha preso parte anche a un film (Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4) e in TV l’abbiamo vista recitare ne Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Non si contano, poi, le pubblicità per i grandi brand che l’hanno scelta come testimonial: da Koralline, nel 2012, la Nargi ha collaborato con Garnier, Hino, Primadonna, Netflix e tanti altri.

Per mantenersi in forma pratica danza, sua grande passione e, come visibile dai suoi video su Instagram, si reca spesso in palestra.