Chi è Federica Schievenin, la moglie di Nicolò Barella dell’Inter

Federica Schievenin è la consorte del forte centrocampista nerazzurro che si sta riprendendo da un brutto infortunio.

Aspettando il lieto fine: è così che si riassumono le ultime ore di Nicolò Barella, con il centrocampista dell’Inter, uno dei migliori dell’ultimo mese, costretto a essere fermo ai box dopo il recente problema al ginocchio destro.

Il calciatore è stato sottoposto a intervento chirurgico, perfettamente riuscito, e adesso dovrà soltanto aspettare e lavorare sodo per poter tornare il prima possibile alla corte di Antonio Conte.

LEGGI ANCHE: Laura Maddaloni, ecco chi è la moglie di Clemente Russo.

Il sogno di Barella è quello di tornare più forte di prima, con una conclusione lieta, così come succede nelle favole. E proprio da una favola, infatti, riparte il giovane calciatore nerazzurro: sua moglie Federica Schievenin, attraverso il profilo ufficiale Instagram, ha infatti pubblicato la prima foto post-operatoria del centrocampista: niente messaggi motivazionali e, per una volta, niente campo verde, ma soltanto l’affetto della famiglia e delle figlie, con il calciatore intento a leggere una fiaba alla sua figlia minore.

Grande dimostrazione di affetto da parte del pubblico nerazzurro per un calciatore che si è già fatto volere molto bene. Decine e decine, infatti, sono i messaggi che il centrocampista ha ricevuto di buona guarigione: “Buon recupero, tornerai ancora più forte”.

LEGGI ANCHE: Ecco quali sono i nomi preferiti dai neogenitori italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Leggendo una storia ❤️ #PostOperazione #sorpresaparapapi #VelaallAsilo

Un post condiviso da Federica Schievenin (@fede_schievenin) in data:

Tornando alla Schievenin, Federica, è nata a Cagliari ed è una ex modella con la grande passione per le moto. Non conosciamo la sua data di nascita esatta, e ci sono molti aspetti della sua storia avvolti nel riserbo. Si è trasferita a Milano nel 2019, città dove vive con la sua splendida famiglia per seguire da vicino il marito calciatore. Con loro anche Lebron, il cane a cui sono legatissimi e il cui nome appare tra le informazioni essenziali sul profilo Instagram dell’ex modella.

Ha avuto da Nicolò due figlie, Rebecca e Lavinia e ai suoi oltre 20 mila followers su Instagram alla Schievenin piace mostrare proprio le immagini che la ritraggono con la sua famiglia, suo marito e le sue bambine.

LEGGI ANCHE: L’infarto è la prima causa di decesso nelle donne.

Federica inoltre, in una intervista di qualche tempo fa, aveva raccontato della passione che ha sempre nutrito per le moto da cross e che la Schievenin ha ereditato dal padre e dal fratello, appassionati di questo sport, che ha anche praticato lei stessa, abbandonandolo poi per seguire con la madre l’attività di famiglia nella sua città.

Federica in passato ha anche svolto la professione della modella ma ha sempre dichiarato di voler un fisico tonico e salutare da sportiva, che desse un’idea di forza in chi la guardasse. Inoltre Federica è 7 anni più grande di Nicolò, il quale si è fatto tatuare il nome della moglie sul braccio.

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Cannelle, la protagonista dello spot delle morositas?