Chi è Francesca Valiani, la moglie di Jovanotti?

Classe 1969, è legata al cantante da metà anni ’90.

Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, è uno dei simboli della musica italiana. Sulla cresta dell’onda da tanti anni ormai, è sposato con Francesca Valiani. Scopriamo qualcosa di più su di lei!

Quanti anni ha Francesca Valiani?

Francesca Valiani, la moglie di Jovanotti, è nata nel 1969. Ciò significa che, nel 2021, compirà 52 anni, tre meno del consorte.

archivio Image / Spettacolo / Felicity Huffman / foto Insidefoto/Image

LEGGI ANCHE: La tirata d’orecchi di una mamma a Jovanotti: “Se non sono nonna è colpa tua”

Rapporto con Jovanotti

Francesca Valiani e Lorenzo Cherubini sono una coppia di lunga data. La loro storia è infatti iniziata nel lontano 1994. Da allora non si sono più lasciati e, nel 1998, hanno accolto la figlia Teresa (la giovane, talentuosa fumettista, ha annunciato sui social il 13 gennaio 2021 di aver sconfitto un linfoma).

Nel 2008, si sono detti sì a Cortona, la città in cui vivono. La cerimonia, all’insegna della tradizione, è stata celebrata in Chiesa con Teresa, allora 9 anni, che suonava il violino. Alle nozze erano presenti diversi volti celebri amici degli sposi, da Ligabue a Luca Carboni.

Lavoro

Francesca Valiani è presidente della società Sole Luna, realtà che si occupa di tutto quello che ruota attorno al brand Jovanotti, dall’organizzazione dei tour fino al merchandising online.

Instagram

Francesca Valiani, grande appassionata di fotografia – nel 2012 ha pubblicato un libro di scatti con protagonista il marito – è presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 114mila persone.

LEGGI ANCHE: Chi è Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti?