Chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maurizio e Maria De Filippi

Scopriamo qualcosa di più sul figlio della famosa coppia televisiva.

Non è una tipa che offre il fianco alle interviste Maria De Filippi. E le poche volte che lo fa, c’è sempre un motivo. Recentemente è tornata a parlare del figlio Gabriele Costanzo, raccontando le paure vissute di fronte all’adozione e alla notizia che sarebbe diventata mamma.

Il 2002 è una data molto importante per la conduttrice, perché segna l’arrivo nella sua vita di Gabriele, che all’epoca aveva solamente 10 anni.

«Ho avuto tantissima paura, il giorno prima di conoscerlo ero terrorizzata – ha confessato – e quando la prima volta ho visto la sua foto mi sono detta: ‘Adesso cosa faccio se non sono capace?’. Non si nasce madri, si impara con il tempo e si cresce insieme».

LEGGI ANCHE: Brad Pitt ha una nuova fidanzata? Ecco chi è.

Nel corso degli anni Gabriele e Maria hanno costruito un rapporto bellissimo, fatto di complicità e affetto. Il percorso per costruire la sua famiglia non è stato semplice, ma negli anni Maria è cresciuta e maturata con suo figlio. Oggi il giovane lavora nella Fascino, la casa di produzione creata dalla De Filippi e da Costanzo. Spesso è dietro le quinte di programmi televisivi di successo, da Amici a Uomini e Donne, sino a C’è Posta Per Te.

«Ogni tanto mi arrabbio quando non è puntuale – ha confessato la presentatrice nel corso dell’intervista, spiegando che Gabriele viene trattato come tutti i dipendenti -. Non lo riprendo io, ma ci sono persone deputate a farlo. Quando non si svegliava al mattino per andare al lavoro lo svegliavo, adesso non lo sveglio più perché è giusto che prenda un cazziatone».

LEGGI ANCHE: Eni assume diplomati, ecco come candidarsi.

Gabriele Costanzo nasce a Roma nel 1991 a fine gennaio. Prima di essere adottato dalla celebre coppia della tv italiana, è cresciuto in un orfanotrofio. Della sua vita privata appunto non si molto, solo che si è diplomato nel 2009, dopo un percorso scolastico non particolarmente brillante e che da quel momento lavora per la Fascino, la società di produzione fondata dalla De Filippi che realizza alcuni dei programmi più importanti della tv come Maurizio Costanzo Show, Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Amici. Nel 2017 Gabriele si è iscritto all’albo dei giornalisti e ha iniziato a lavorare nella redazione di Maurizio Costanzo Show, dove si trova tuttora.

Il giovane Costanzo è fidanzato con Francesca Quattrini, una ragazza romana di 21 anni che studia allo IED (Istituto Europeo di Design). Un’altra curiosità è il fatto che sia molto amico del cantante Irama, con cui trascorre il tempo libero. Ha un account Instagram privato che conta oltre 50 mila follower.

LEGGI ANCHE: Sindrome dell’abete, attenzione all’allergia che si verifica a Natale.