A Palermo si ricordano tutti di lei sin dall’adolescenza. Lei aveva già scelto, poco più che adolescente, cosa fare nella vita: sposare un calciatore. E tra una gara di miss bellezza e l’apparizione in qualche tv locale ci è riuscita. Con coerenza e un po’ di eroismo mixato a fortuna.
Giorgia Duro è la moglie di Andrea Belotti, il calciatore del Torino. I due si sono sposati nell’estate del 2017, dopo qualche anno di fidanzamento. Se del Gallo Belotti si sa un po’ tutto, poco si conosce della sua dolce metà.
Chi è Giorgia e quanti anni ha? La Duro ha 21 anni, è alta 175 centimetri, ed è nata e cresciuta in Sicilia. Nella sua terra natale ha iniziato a lavorare in televisione, più precisamente nelle trasmissioni calcistiche delle emittenti regionali. E proprio grazie al calcio ha conosciuto il grande amore della sua vita: il primo incontro tra Andrea e Giorgia è avvenuto a Palermo, dove l’attaccante ha giocato dal 2013 al 2015 prima di spostarsi al Nord, nella squadra di Urbano Cairo.
LEGGI ANCHE: Jessica Melena, ecco chi è la moglie di Ciro Immobile.
Prima di lavorare nelle tv locali – e in particolare su Trm TV, la rete più seguita nel palermitano – Giorgia ha partecipato a diversi concorsi di bellezza. Nel 2010 ha vinto la fascia di Miss Palermo ed è arrivata alle prefinali di Miss Italia. Quando il marito è stato ingaggiato dal Torino, la Duro lo ha subito seguito lasciando la sua città d’origine e il suo lavoro.
Al momento la ragazza è concentrata sulla famiglia: dopo le romantiche nozze celebrate in Sicilia, Giorgia vuole diventare mamma. E i lavori con Andrea sono già cominciati. Per il futuro, però, non disdegna di tornare a lavorare sul piccolo schermo e diventare magari la nuova Ilaria d’Amico, da sempre il suo modello di riferimento.
LEGGI ANCHE: Alessandro Greco e Beatrice Bocci casti per tre anni: ecco perché.
Dopo un paio d’anni insieme, Giorgia Duro e Andrea Belotti si sono sposati. Nonostante la giovane età, i due ragazzi non hanno voluto aspettare. Sanno perfettamente che il loro amore è qualcosa di unico e hanno così deciso di diventare marito e moglie. Il matrimonio è stato celebrato nella chiesa di San Francesco di Paola a Palermo; il ricevimento si è consumato in una location esclusiva, Villa Tasca, con piatti stellati e rigorosamente siciliani.
Intanto in queste ore in casa Belotti è festa. Contro la Bosnia, Roberto Mancini, alla caccia della decima vittoria di fila, ha lanciato proprio Andrea. “Parte lui – ha spiegato il ct in conferenza stampa – Abbiamo due dubbi, uno in difesa sulla destra e uno a centrocampo. Decideremo dopo l’allenamento”.
LEGGI ANCHE: I 5 super poteri dell’aglio che (forse) non conosci.