Chi è Giovanna Abate, tronista della nuova edizione di Uomini e Donne

È la protagonista, insieme a Gemma Galgani, del nuovo spot della trasmissione.

Giovanna Abate
Giovanna Abate

Giovanna Abate è la nuova tronista di Uomini e Donne, il seguitissimo e fortunatissimo programma condotto da Maria De Filippi, la regina della televisione italiana. Altrettanto fortunata, però, non è stata la scorsa stagione per la bruna dallo sguardo magnetico.

Dopo essere stata rifiutata da Giulio Raselli, l’ex corteggiatrice è stata scelta per essere la nuova protagonista di Uomini e Donne, occupando un posto d’eccezione: il trono. A volerla è stata proprio Maria De Filippi, che l’apprezza per il suo carattere determinato, ma anche per non avere paura di mostrare le proprie fragilità.

Giulio Raselli e Giulia D'Urso
Giulio Raselli e Giulia D’Urso

LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis diventa nonno: la figlia Martina è incinta

Classe 1995, ha avuto un’infanzia difficile a causa della separazione dei genitori. Un’esperienza che l’ha molto segnata, ma anche resa più forte e matura. Proprio insieme alla madre, lavora in un negozio a Roma e si occupa dell’aspetto amministrativo. Un impiego che ama, soprattutto perché è il frutto dell’impegno e della perseveranza della mamma, che – nonostante le difficoltà – non le ha mai fatto mancare nulla.

Giovanna Abate non è riuscita a fare breccia nel cuore di Raselli, che ha preferito Giulia D’Urso. Dopo essere uscita dagli studi Mediaset, però, è rientrata con un pretesto; proprio in questa occasione la conduttrice le ha proposto di partecipare al programma nel ruolo di tronista.

View this post on Instagram

Questo per me è stato un anno importante sotto vari punti di vista. Volevo spendere un minuto per dire grazie a tutti voi che da molti mesi a questa parte mi seguite.. Volevo dire grazie a tutte quelle persone che ogni giorno spendono per me parole bellissime che il più delle volte nemmeno mi merito. Mi avete dato tanto in questi mesi per non parlare di tutti i regali che ho ricevuto. Probabilmente è la prima volta nella vita che ricevo senza dare, e tutto questo non ha prezzo. Un grazie non ripaga in egual modo quello che mi avete dato.. Ma è tutto quello che ho.. Spero che questo sia per voi un anno di rivincite, di soddisfazioni, di salute ma soprattutto di felicità. Non dimenticate che non è mai troppo tardi per cambiare! Possiate voi sempre essere circondati dalla speranza e guidati dalle buone stelle, un po’ come è successo a me! Sarà un 2020 ricco di sorprese È una promessa Buon anno a tutti ✨ #happy #newyear #thanks

A post shared by 𝐃 𝐍 𝐙 ⚡️ (@daniele_dal_moro) on

LEGGI ANCHE: Albano Carrisi: “Io e Loredana Lecciso siamo tornati assieme”

Accanto a lei ci sarà anche Sara Amira Shaimi, ex assistente di volo; Carlo Pietropoli e Daniele Dal Moro, ex concorrente del Grande Fratello ed ex di Martina Nasoni, vincitrice del reality condotto da un’altra regina della tv, Barbara D’Urso.

«Sicuramente sono tanto dispiaciuta per come è andata a finire, ma lo sono ancora di più per come Giulio ha scelto di farla finire tra noi»: ha dichiarato in diretta dopo la scelta che l’ha vista rifiutata. Adesso, però, l’aspetta un’altra avventura e chissà che non riesca a trovare l’amore.