Chi è Guenda Goria, la figlia di Amedeo e Maria Teresa Ruta

Guenda Goria è un’attrice, appassionata di sport e fidanzata con un imprenditore.

Orai sembra un ‘viziaccio’ del mondo mediatico italiano: se sei figlia di vip, devi essere anche tu tale o fare un lavoro nel mondo dello spettacolo. Vale anche per Guenda Goria, figlia della conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria.

Guenda Goria è un’attrice italiana nata a Roma il 4 dicembre 1988. Sua madre è la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta, mentre suo padre è Amedeo Goria, un giornalista sportivo. Cresce insieme al fratello Gianamedeo da una tata, Ornella, e soffre terribilmente a causa dell‘assenza dei genitori, sempre impegnati per lavoro, e successivamente anche per la loro separazione.

LEGGI ANCHE: Chi è Andrea Giambruno, il fidanzato di Giorgia Meloni.

Studia recitazione e si diploma al The Actor’s Academy di Milano. Inoltre, studia danza per dieci anni e possiede un diploma anche in pianoforte, conseguito al Conservatorio Verdi di Milano. In seguito, si laurea in Filosofia ed Estetica all’Università degli Studi di Milano.

L’attrice è alta 1,73 cm. Ha una grande passione per lo sport, in particolare scherma, nuoto, equitazione, danza e sub. Guenda è fidanzata con l’imprenditore romano Stefano Rotondo, più grande di lei di vent’anni.

Nel 2006 conduce il programma Sun Splash Festival sul canale All Music e recita nella fiction Crimini. Prende parte a diversi programmi, tra cui I Raccomandati ed è una concorrente del reality L’Isola dei Famosi. Successivamente recita in alcune serie televisive, tra cui Così fan tutte, accanto ad Alessia Marcuzzi, Un passo dal cielo e nel film per la televisione Con il sole negli occhi.

LEGGI ANCHE: Studente bocciato alle medie dai professori ma promosso dai giudici.

Nel 2014 recita nel film Anita B, nel ruolo di una pianista e nel 2015 nel film ad episodi Il racconto dei racconti, accanto a Vincent Cassel e diretto da Matteo Garrone. Nello stesso anno recita nel ruolo dell’aristocratica Violetta Sforza nella serie televisiva Il paradiso delle signore.

La scorsa estate la figlia della Ruta ha deciso di postare su Instagram una foto un po’ particolare, quella del suo lato B. Nessun vezzo o voglia di protagonismo, ma una domanda seria ed una preoccupazione di fondo dietro la condivisione inconsueta. “Che cos’è?”, si è limitata a domandare.

LEGGI ANCHE: 5 segni sulle gambe che non vanno trascurati.

E mentre qualcuno dei suoi follower non è riuscito a trattenere la risposta, in parte servita su un piatto d’argento, replicando semplicemente con “un culo”, la replica che la Goria si aspettava era di altra natura. Una parte del gluteo, infatti, appare vistosamente arrossata con dei segni strani simili ad una escoriazione.

Le risposte di utenti più o meno esperti non sono mancate, tra il serio e il faceto. Una follower sembra aver fornito la diagnosi più o meno veritiera: “credo medusa o escoriazione“.

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Cannelle, la protagonista dello spot delle morositas?