Chi è il marito di Paola Cortellesi?

Riccardo Milani è un celebre regista.

Paola Cortellesi è una delle attrici simbolo del cinema e della tv italiana. Artista di grande talento, è sposata da anni con Riccardo Milani, celebre regista.

Quanti anni ha il marito di Paola Cortellesi?

Riccardo Milani, marito di Paola Cortellesi, è nato a Roma il 15 aprile 1958. Questo significa che, nel 2020, ha compiuto 62 anni.

View this post on Instagram

Tornare a sei anni in 45 min

A post shared by Riccardo Milani (@ricmilanioff) on

LEGGI ANCHE: Non credeva al Covid-19: influencer muore a 33 anni

Carriera

La carriera del marito di Paola Cortellesi è iniziata accanto a due grandissimi del cinema: Nanni Moretti e Mario Monicelli, dei quali è stato aiuto regista. Riccardo Milani, che ha lavorato pure come aiuto-regista di Daniele Lucchetti, ha esordito dietro la macchina da presa nel 1997, firmando come regista il lungometraggio Auguri Professore, nel cui cast erano presenti Silvio Orlando e Claudia Pandolfi.

Regista di diversi spot televisivi, è stato dietro la macchina da presa di fiction di successo come Il Sequestro Soffiantini, La OmicidiTutti Pazzi per Amore, Rebecca la Prima MoglieDi Padre in Figlia.

Tornando al cinema, ricordiamo che Milani ha diretto film come Benvenuto Presidente Come un Gatto in Tangenziale. Di quest’ultima pellicola, avente la moglie Paola Cortellesi nel cast, ha diretto anche il sequel Ritorno a Coccia di Morto.

Rapporto con Paola Cortellesi

Riccardo Milani ha sposato Paola Cortellesi nel 2011 dopo 9 anni di relazione. I due si sono conosciuti sul set Il Posto dell’Anima. Nel 2013, è nata la loro figlia Laura. Da un matrimonio precedente, Milani ha avuto altri due figlie: Chiara e Alice.

LEGGI ANCHE: Chi è Riccardo, il fratello minore di Barbara D’Urso