Chi è Mariafrancesca Villani, la moglie di Patrizio Rispo di Un Posto al Sole?

Nata a Napoli nel 1961, è traduttrice e scrittrice.

Patrizio Rispo è uno degli attori italiani più apprezzati. Volto storico di Un Posto al Sole, è sposato da 20 anni con Mariafrancesca Villani. Scopriamo qualcosa su di lei!

Quanti anni ha Mariafrancesca Villani?

Mariafrancesca Villani è nata a Napoli il 21 ottobre 1961. Ciò significa che, nel 2021, compirà 60 anni, 5 meno del marito.

Studi e carriera

Dopo la maturità scientifica, Mariafrancesca Villani si è diplomata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori della sua città natale. Conseguito questo titolo di studio, si è trasferita ad Antigua. Qui, assieme ad alcuni amici, per dieci anni ha gestito un ristorante e si è appassionata al mondo della vela.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Corona rischia di perdere la vista: “Mi hanno fatto una macumba”

Con alle spalle un periodo di lavoro in RAI e nella Film Commission della Regione Campania, ha iniziato, nel 2013, la carriera di traduttrice freelance, collaborando con il Tribunale e la Procura di Napoli.

Malattia

Mariafrancesca Villani nel 2006 ha iniziato ad affrontare la battaglia, poi vinta, contro il tumore al seno. Di questa lotta ha parlato in un libro pubblicato nel 2018.

Rapporto con Patrizio Rispo

La Villani si è sposata nel 2001 con Fabrizio Rispo, suo amico di vecchia data. Dal loro amore sono nati due figli: Giordano, classe 2002, e Tommaso, nato nel 2004.

LEGGI ANCHE: Patrizia Pellegrino: “Ho amato Alberto di Monaco”