Chi è Stefano Mainetti, il secondo marito di Elena Sofia Ricci?

Classe 1957, il grande amore dell’attrice è un compositore di colonne sonore.

Elena Sofia Ricci, protagonista di Che Dio Ci Aiuti nei panni di Suor Angela, è sposata con Stefano Mainetti. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Quanti anni ha Stefano Mainetti?

Stefano Mainetti è nato a Roma l’8 agosto 1957. Ciò significa che tra pochi mesi compirà 64 anni, cinque più della moglie.

LEGGI ANCHE: Prendono a calci un riccio fino alla morte e pubblicano il video sui social

Carriera

Dopo essersi avvicinato alla musica grazie allo studio della chitarra classica, Stefano Mainetti si è iscritto al Conservatorio di Santa Cecilia, dove ha frequentato il corso di composizione. Con alle spalle studi in direzione d’orchestra, è uno dei maggiori nomi in Italia per quanto riguarda la composizione di musiche per film.

Premiato più volte per il suo talento, ha scritto colonne sonore anche per il teatro e la televisione, lavorando per dieci anni a progetti sinfonici che l’hanno visto collaborarare con Andrea Bocelli e Placido Domingo.

Rapporto con Elena Sofia Ricci

Stefano Mainetti è sposato dal 2003 con l’attrice Elena Sofia Ricci. Prima di diventare sua moglie, la Ricci era stata sposata con lo scrittore Luca Damiani. Il loro matrimonio è naufragato a causa dei numerosi tradimenti di lui, che ha avuto una relazione clandestina anche con Nancy Brilli.

Dopo questa delusione, la felicità per la Ricci è per fortuna tornata. Da ormai diciannove anni vive infatti una storia d’amore meravigliosa con Mainetti, padre della sua secondogenita Maria, nata nel 2004. Emma, classe 1996, è invece nata dalla sua relazione con Pino Quartullo.

LEGGI ANCHE: Elena Sofia Ricci a Verissimo: “A 12 anni sono stata molestata”