Chi guida meglio: l’uomo o la donna? Uno studio ha risposto a questa domanda

Chi guida meglio: l'uomo o la donna? Uno studio ha risposto a questa domanda

Uno studio recente ha rilevato che le donne sanno guidare le auto meglio degli uomini. Un sito che si occupa di comparazione dei servizi finanziari britannici, Confused, infatti, si è assunto l’incarico di esaminare l’annoso dilemma e i risultati sono stati sorprendenti.

Per cominciare, le donne, a quanto pare, commettono meno reati di guida rispetto agli uomini. I risultati hanno mostrato che gli uomini hanno una probabilità quattro volte superiore di commettere un reato come guidare in stato di ebbrezza o senza patente. Inoltre, nel Regno Unito, per quanto concerne l’eccesso di velocità, il 23% dei multati sono stati uomini e il 7% donne.

Chi guida meglio: l'uomo o la donna? Uno studio ha risposto a questa domanda

Inoltre, lo studio ha anche rilevato che le donne sono conducenti più propense alla sicurezza poiché hanno meno probabilità di essere coinvolte in un incidente automobilistico rispetto agli uomini. Perciò, le donne sembrano costare meno alle compagnie assicurate: una media di 92 sterline (106 euro) in meno rispetto agli uomini nella copertura annuale.

L’ultima cosa che lo studio ha rivelato è il motivo per cui le donne sono più brave alla guida: impiegano più tempo per imparare a guidare rispetto agli uomini. Ciò si traduce in donne che perfezionano le loro abilità mentre gli uomini, pensando di essere già bravi, ottengno la patente più in fretta.