Il 2020 di Mediaset si prepara ad essere inaugurato confermando gran parte del comparto d’intrattenimento.
In particolare su Canale 5 ritorneranno i pilastri: C’è posta per te, Avanti un altro, Lo show dei record e Grande Fratello VIP 4 che si sposterà nella stagione invernale.
Va ad aggiungersi una nuova serie di puntate di Chi vuol essere Milionario che andrà in onda a partire da gennaio e sulla rete ammiraglia Mediaset, condotto come sempre da Gerry Scotti. La formula salvo cambiamenti sarà quella che è stata adottata per l’edizione andata in onda a cavallo tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019 in occasione del ventesimo anniversario che ha riscosso un buon successo di pubblico.
La collocazione delle puntate per la nuova serie (citata anche nei listini Mediaset gennaio – marzo 2020) dovrebbe essere il prime time del venerdì, fino ad ora assegnato alle fiction di casa Mediaset in questa prima parte della stagione televisiva.
LEGGI ANCHE: Ricordate Gabriella Golia, l’annunciatrice di Italia 1? Ecco cosa fa oggi.
Intanto dall’Inghilterra fanno sapere che si farà una fiction su Charles Ingram, l’uomo che nel 2001 riuscì a conquistare il massimo montepremi nella versione britannica di Chi vuol esser Milionario?.
Ingram barò e vinse un milione di sterline con l’inganno, grazie all’aiuto della moglie Diana e di un suggeritore. La sua storia, finita in tribunale con condanne per truffa, sarà raccontata in una miniserie televisiva dal titolo Quiz.
Grandi i nomi d questa produzione di Left Bank (“The Crown”). Per la regia dei tre episodi è stato chiamato nientemeno che Stephen Fears, regista inglese noto per i film “Le relazioni pericolose” e “Philomena”, che ha già dimostrato dimestichezza sul piccolo schermo con le serie “A Very English Scandal” e “State of the Union”.
Il cast vedrà la presenza di Michael Sheen, l’attore di “Good Omens” e “Masters of Sex” già diretto da Frears in “The Queen”, che impersonerà il conduttore Chris Tarrant, l’omologo inglese di Gerry Scotti.
Matthew Macfadyen (“Orgoglio e pregiudizio”, “Succession”) sarà Ingram, mentre Sian Clifford impersonerà sua moglie Diana. Chissà se “Quiz” ripeterà il successo del pur diversissimo “The Millionaire”, il celebre film ambientato anch’esso negli studi di “Chi vuol esser Milionario?”.
Maggiore dell’esercito (congedato con disonore dopo il processo), Ingram partecipò a “Chi vuol essere milionario?” il 9 e 10 settembre 2001 ed escogitò un metodo molto semplice per conquistare il montepremi. Tra il pubblico erano presenti la moglie Diana e un certo Tecwen Whittock, entrambi concorrenti in passato, che suggerirono le risposte giuste con dei colpi di tosse. La produzione, tuttavia, sospettò immediatamente il fattaccio e i tre vennero portati a processo: Ingram e signora vennero condannati a 18 mesi di carcere, Whittock a 12. Il caso è stato raccontato un un libro e in uno spettacolo teatrale. Ingram ha partecipato successivamente ad altri programmi televisivi nel Regno Unito.
LEGGI ANCHE: Arriva il bonus per l’acquisto di un nuovo televisore.