Claudio Amendola elogia Matteo Salvini

Claudio Amendola

Matteo Salvini ha un nuovo fan. Si tratta dell’attore Claudio Amendola.

Il 55enne romano, infatti, durante una puntata dell’Aria che tira su La7 ha affermato: “Matteo Salvini è il politico più capace degli ultimi 20 anni“.

Un pensiero non da poco, visto che Amendola è noto per essere un uomo di sinistra.

Il leader della Lega ha condiviso su Facebook sia il video del giudizio positivo di Amendola e un commento: “i complimenti da chi ha sempre votato a sinistra fanno piacere due volte, vuol dire che la Lega ha lavorato bene“.

LA CRITICA DI ALDO GRASSO

Aldo Grasso, sul Corriere della Sera, ha ironizzato sull’apprezzamento di Amendola per Salvini, rimarcando la ‘fede’ comunista dell’attore e le sue critiche al leghista nel 2015, bollato come razzista.

La replica di Amendola non si è fatta attendere, con una lettera pubblicata sul quotidiano milanese, rincarando la dose: “Quando ho detto che Salvini è il miglior politico degli ultimi venti anni ho sbagliato, avrei dovuto dire degli ultimi trenta“.

Amendola ha scritto “Salvini ha preso un partito regionale, ai margini della scena politica, gravato da scandali e appesantito da un disprezzo diffuso e lo ha trasformato in un partito nazionale che governa le più ricche e produttive regioni italiane, ha conquistato la leadership della sua coalizione e si presenterà davanti al presidente della Repubblica, forse, per avere l’incarico di governo. Faccio fatica a trovare un politico che negli ultimi trenta anni abbia fatto altrettanto“.

L’auspicio di Amendola – come detto a L’aria che tira – è che “Lega e M5S possono trovare la quadra e devono governare“.