Claudio Baglioni e Virginia Raffaele a Sanremo 2018

Il toto nomi dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo si arricchisce di altri due papabili all’ambito ruolo: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.
Dopo la smentita di Fabio Fazio che aveva ironicamente dichiarato “Io conduttore? Probabile quanto Luciana Littizzetto in NBA”, si rincorrono i rumors che vogliono il cantautore e la comica al timone dell’edizione numero 68 della kermesse.

I due non sarebbero proprio dei novizi. La Raffaele ha già calcato il palco della città dei fiori sia come ospite che come conduttrice nel 2016 accanto a Carlo Conti riscuotendo consensi grazie alla sua verve.

Fonte Instagram

Baglioni, invece, non è mai salito sul palco dell’Ariston (neanche come cantante in gara, ma solo come super ospite), però ha alle spalle l’esperienza di “Anima mia”, programma della prima serata di Rai 2 nel 1997 condotto in coppia con Fabio Fazio.

Fonte Instagram

Tuttavia il cantautore romano non ha mai nascosto il suo debole per il Festival e il desiderio di cimentarsi nella conduzione che è arrivato a sfiorare nel 1998. “Proposero a me e Fazio di farlo – ha dichiarato al Corriere della Sera – ma la discografia si oppose all’idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla. Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi”.

Che questa sia la volta buona?