Cobra scappa da una casa e depone 14 uova su una strada trafficata / VIDEO

Un video ha catturato l’incredibile momento in cui un cobra ha deposto le uova su una strada trafficata nel sud dell’India.

I passanti meravigliati hanno osservato come il serpente abbia deposto 14 uova in meno di un’ora.

Il filmato è stato ripreso da un insegnante nella città di Maddur, nel Karnataka, che ha scoperto il cobra mortale all’interno della sua casa e con cautela lo ha spinto all’esterno.

Incerto su cosa fare con il rettile, l’uomo ha chiamato Prasanna Kumar, un esperto locale di serpenti. Una volta giunta sul posto, il cobra si è allontanato dalla casa e ha cominciato a deporre le uova.

cobra depone uova

Prasanna ha catturato il serpente più tardi e lo ha rilasciato in una foresta vicina. Ha poi preso le uova con sé, dichiarando che i piccoli cobra sarebbero stati rilasciati dopo la schiusa.

I cobra femminili possono deporre dalle 20 alle 40 uova ed è quindi molto probabile che la madre del video non abbia finito di ‘svuotarsi’, essendo stata spostata.

Nel filmato si vede chiaramente l’uovo che si muove lungo il corpo del serpente e fuoriesce dallo sfiato che funge da unica apertura per i rettili per rilasciare le sescrezioni corporee.

Il video che ha fatto il giro del mondo:

Leggi anche: Elefante costretto a pitturare per i turisti – VIDEO