Coccodrillo mangia squalo, le foto della lotta tra i due animali (VIDEO)

È successo in Sudafrica

Se uno squalo e un coccodrillo ingaggiassero una lotta all’ultimo respiro, chi avrebbe la meglio?

Forse il rettile, a giudicare dall’incredibile storia che stiamo per raccontarvi. Il fotografo di animali Mark Ziembicki è riuscito a immortalare lo scontro tra un coccodrillo del Nilo lungo 5 metri e mezzo e uno squalo dello Zambesi (toro), prima che il rettile trascinasse l’avversario per divorarlo intero.

La vicenda è stata descritta il 19 gennaio dal fotografo su Instagram. Secondo quanto riportato sul post del fotografo, le precipitazioni superiori alla media nell’entroterra lungo la costa orientale del Sud Africa quest’anno hanno portato a scarichi fluviali ad alto volume e un’abbondanza di cibo per questi predatori alla foce degli estuari dei fiumi poiché le specie di acqua dolce vengono trascinate lungo il fiume nelle acque costiere saline.

Naturalmente non si tratta di uno scontro titanico con un possente squalo bianco, ma nella maggior parte dei casi di veri e propri ‘spuntini’, dato che le specie di squali predate dagli alligatori sono generalmente – ma non sempre – piuttosto piccole.

Tuttavia, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, sebbene si tratti di specie che vivono in ambienti diversi i contatti sono molto più comuni di quel che si possa pensare.

Ecco il video:

LEGGI ANCHE: Covid-19, le origini: ecco il primo medico che ha scoperto il coronavirus.