La crescita lenta dei capelli rappresenta per molti un problema, ma grazie a un metodo semplice e facilmente realizzabile, è possibile aiutare e accelerare la crescita dei tuoi capelli. Questo rimedio è naturale e alla portata di tutti. Scopriamolo insieme.

Un aspetto importante è nutrire sufficientemente i capelli. Questi infatti sono continuamente sottoposti a stress, durante l’asciugatura con il phon o per l’utilizzo sempre più comune delle piastre. Inoltre spesso si spezzano, sulle punte in particolare e per via di cambiamenti ambientali e stress fisici, il cuoio capelluto si può indebolire.
La crescita dei capelli può essere favorita da vari rimedi naturali, per evitare l’utilizzo di prodotti chimici e anche costosi. Gli ingredienti sono molteplici ma il migliore è proprio l’ibisco (Hibiscus), pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae. L’ibisco è tipico delle aree tropicali e temperate ed è molto utilizzato in Asia e Africa.

Il fiore dell’ibisco presenta molti benefici e proprio per questo motivo è ottimo per sviluppare la crescita dei capelli, inoltre si può utilizzare per creare degli infusi dalle ottime proprietà dissetanti, antiossidanti, antinfiammatorie. Trovarlo è molto facile, infatti si può acquistare in erboristeria. Basta aggiungerne una mangiata allo shampoo per avere risultati strepitosi.
Procedimento per favorire la crescita dei capelli
Il segreto per avere capelli più sani e che crescono più facilmente sono i fiori di ibisco secchi. Nello specifico bisogna prendere una manciata di fiori secchi, metterli in infusione in mezzo litro d’acqua, per almeno 15 minuti. A questo punto si prende l’acqua di infusione e si filtra. Una volta ottenuta questo liquido, va aggiunto al tuo shampoo e mischiato, fino ad ottenere un composto omogeneo.

I fiori di ibisco ha anche altri benefici sui capelli, infatti evita la formazione delle doppie punte ed elimina la forfora e le altre cellule morte. Per cui già dopo la prima applicazione vedrai enormi cambiamenti sui tuoi capelli: brillanti, sani, lucidi, folti, resistenti.