TerzoWEB.com

Cosa Diana disse a William sulla relazione di Carlo con Camilla

Ecco quali sono le parole che la principessa Diana usò per dire al figlio che il padre Carlo aveva una relazione con Camilla.

Diana e Carlo

Nessuna madre vorrebbe dire ai figli che il matrimonio con il padre è finito a causa dell’infedeltà.

Ma è quello che la principessa Diana fece nel 1995 dopo essersi separata dal principe Carlo.

Diana, infatti, diede la notizia al suo figlio primogenito, William, che allora aveva 13 anni.

Le tensioni tra la principessa e il principe Carlo, nascoste dai riflettori, non restarono a lungo nell’ombra. Sebbene molte persone vedevano la storia d’amore della coppia reale come una bella fiaba, i due si separarono nel 1992.

C’erano molte voci che giravano sull’infedeltà di entrambi, ma la più importante riguardava la relazione di Carlo con la sua ex fidanzata, Camilla Parker-Bowles. Diana lo scoprì nel 1986 e, nonostante la sua timidezza, affrontò la ‘rivale’.

Nel 1995 la principessa Diana fu intervistata da Martin Bashir della BBC. Fu allora che Diana pronunciò una frase destinata a diventare famosa: “Eravamo in tre in questo matrimonio, era un po’ affollato“.

Diana ammise di non volere il divorzio ma di avere bisogno di chiarimenti: “Non voglio divorziare – disse la Principessa del Galles – ma, ovviamente, c’è bisogno che si faccia chiarezza su una situazione di cui si parla da tre anni. Attendo la decisione di mio marito su verso quale strada stiamo andando“.

Lady-Diana

Diana disse anche come diede la notizia al figlio più grande a proposito della relazione di suo padre: “Se trovi qualcuno che ami nella vita, devi aggrapparti ad essa e prendertene cura. E se sei abbastanza fortunato da trovare qualcuno che ti ama, allora devi proteggerlo“.

Dopo l’intervista, Diana e Carlo ricevettero una lettera dalla regina Elisabetta con cui si pretendeva un divorzio immediato.

Un anno dopo il divorzio, però, la principessa Diana perse la vita nel tragico incidente di Parigi.

A giudicare dal rapporto tra il principe William e la moglie Kate Middleton, possiamo supporre che stia seguendo e bene il consiglio della madre. E anche Harry con Meghan Markle.

Leggi anche: come sarebbe Lady Diana se fosse ancora viva.