Cronaca Social

Come Draghi ha salutato Berlusconi, “grazie per essere venuto” – VIDEO

Un tocco con il gomito, come previsto dal cerimoniale anti Covid-19, e un ringraziamento per essere venuto personalmente a partecipare alle consultazioni.

Un tocco con il gomito, come previsto dal cerimoniale anti Covid-19, e un ringraziamento per essere venuto personalmente a partecipare alle consultazioni.

Così il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi ha salutato l’ex premier Silvio Berlusconi, a Roma per prendere parte ai colloqui con l’ex presidente della Banca Centrale Europea, come capo delegazione di Forza Italia.

In un breve video catturato all’interno della sala della Regina di Montecitorio da un giornalista di Mediaset e pubblicato sui social, Draghi e Berlusconi si salutano con un tocco di gomito e un sorriso, abbassandosi leggermente la mascherina.

«Grazie di essere venuto» ha detto Draghi al leader azzurro prima di cominciare l’incontro.

IL VIDEO:

Alla fine dell’incontro Silvio Berlusconi ha detto alla stampa: «Ho confermato al presidente incaricato Mario Draghi il nostro sostegno con la sollecitazione di adottare scelte di grande profilo tenendo conto delle indicazioni dei partiti ma decidendo in piena autonomia. L’obiettivo è la nascita di un governo di unità del Paese e delle forze politiche senza preclusione alcuna, questo non significa la nascita di una maggioranza politica con partiti differenti per storia e identità ma è la risposta a una grave emergenza per superare la drammatica crisi sanitaria, sociale ed economica, una risposta credibile e unitaria che avevamo chiesto per primi e che trova piena corrispondenza nell’invito del Capo dello Stato a tutte le forze politiche ad assumersi la responsabilità. Noi faremo la nostra parte con spirito costruttivo, ora è necessario mettere da parte tattiche e interessi elettorali per mettera al primo posto la sicurezza del Paese, se questo accadrà l’Italia riuscirà ad andare avanti ancora».

LEGGI ANCHE: Giuseppe Conte vuole entrare in Parlamento?