Cronaca Social

Come far tornare il mocio come nuovo? Basta un solo trucco sbiancante

Troppo spesso capita di avere il mocio sporco da chissà quante lavate. E pulire i pavimenti con il mocio sporco non è esattamente il massimo. Sarebbe bene sbiancarlo per ottenere una pulizia senza spiacevoli sorprese sul nostro pavimento apparentemente pulito. Un trucco facile facile per sbiancare il mocio e avere una pulizia vera dopo averlo usato.

Durante le proprie pulizie domestiche è importante fare attenzione ai dettagli, soprattutto agli strumenti che usiamo. Sono proprio questi quelli che, se sporchi, spargeranno solo lo sporco ovunque e peggioreranno la situazione. Se hai un mocio annerito, macchiato, sporcato da molto tempo e utilizzi, è il momento di fare pulizia anche di questo strumento.

Un mocio sporco e macchiato è sinonimo di una fase in cui ha già accumulato troppe sostanze in cui hanno iniziato a proliferare i batteri. Da questi possono derivare ulteriori cattivi odori e malattie fastidiose. Vale davvero la pena fare attenzione e sbiancarlo.

Con un solo trucco puoi sia pulire a fondo il mocio e sbiancarlo, facendolo tornare come nuovo, ma anche eliminare eventuali microrganismi dannosi che vi si sono annidati. Meglio evitare che proprio il nostro mocio diventi la culla di agenti dannosi per la nostra salute e quella dei nostri cari.

Cosa fare per avere un mocio di nuovo bianco? Prima di tutto, serve un lavaggio classico ma accurato, un processo che può richiedere diversi minuti con acqua e sapone. È preferibile un sapone che agisce sul grasso, come il detersivo per piatti o in polvere.

Una volta pulito in questo modo, per sbiancare il mocio macchiato è arrivato il momento di utilizzare uno degli ingredienti più noti e anche reperibili. Sappiamo bene il suo potere di rimozione delle macchie: il bicarbonato di sodio.

Come rimuovere le macchie scure? Possiamo preparare una “candeggina fatta in casa” che riesce agevolmente a smacchiare ma senza usare prodotti troppo aggressivi. Possiamo, quindi, mescolare in un secchio acqua, succo di limone, aceto bianco e bicarbonato di sodio fino a quando non saranno ben amalgamati e usare questo prodotto pulente.